Renon, il Trenino ha centodieci anni

Renon, il Trenino ha centodieci anni Renon, il Trenino ha centodieci anni ed è ancora in servizio, dal 13 agosto 1907, tutti i giorni dalle sei del mattino alle ventitrè nello spettacolare paesaggio dolomitico. Redazione   Collalbo (BZ) - Quando venne inaugurata, il 13 agosto 1907,…

Periti industriali di Trento in Assemblea

Periti industriali di Trento in Assemblea Assemblea periti industriali di Trento: relazione di Bendinelli e confronto sulla libera professione. Il Collegio dei periti di Trento vuole proporre come priorità, per un futuro globale, laureati professionalizzati che conoscano le tre lingue. Redazione L’assemblea del Collegio dei periti…

Collegamenti internet nei rifugi alpini

Collegamenti internet nei rifugi alpini Nei rifugi alpini collegamenti internet via satellite. La Provincia di Bolzano investe nelle 26 strutture di sua proprietà: lavori per 5 milioni di euro. Entro fine anno arriveranno i collegamenti hi-tech. Redazione Quasi 5 milioni di investimenti in 3 anni…

Ferrovie, Transdolomites. Mobilità sulle Alpi

Ferrovie, Transdolomites. Mobilità sulle Alpi Ferrovie. Transdolomites: passa per la ferrovia il futuro della mobilità sulle Alpi. Il viceministro Riccardo Nencini, ha ricordato che le Ferrovie italiane metteranno in circolazione 450 nuovi treni regionali. Redazione   Ferrovie, Transdolomites. Non solo alta velocità e grandi opere…

Strada del vino accordo con l’associazione B&B

Strada del vino accordo con l’associazione B&B Accordo tra la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e l’Associazione B&B di Qualità in Trentino, una sinergia tra le due realtà. Redazione   Nell’ambito di una strategia volta a costruire una rete di partner uniti da una…

Candriai il complesso agrituristico all’asta la concessione

Candriai il complesso agrituristico all’asta la concessione All'asta il complesso Malga Candriai per affidare in concessione del complesso agrituristico sul Monte Bondone di Trento. Redazione   L’Azienda forestale Trento-Sopramonte ha indetto un’asta pubblica per l’individuazione del soggetto a cui affidare in concessione il complesso agrituristico “Malga Candriai”…

Storo nasce il Mercato contadino

Storo nasce il Mercato contadino Storo nasce il Mercato contadino delle Sette Torri, riservato agli imprenditori agricoli per la vendita diretta di prodotti di origine prevalentemente aziendale. Redazione Uscito il bando (scadenza 19 maggio) per dieci stalli: si comincia il 1 giugno.  Storo nasce il…

Teroldego e Lagrein, il primo Concorso

Teroldego e Lagrein, il primo Concorso 1° Concorso Teroldego e Lagrein: 55 aziende e 90 vini in gara . Si è aperto il 1° concorso sulle produzioni enologiche di territorio, in collaborazione con i tre comuni della Piana Rotaliana San Michele, Mezzacorona, Mezzolombardo. Redazione   Novanta…

Val Rendena e Imposta di Soggiorno l’ingiusto balzello

Val Rendena e Imposta di Soggiorno l’ingiusto balzello Val Rendena e Imposta di Soggiorno. Ieri Riunione partecipata con scandalosa assenza dell’Assessore. Si apra subito un tavolo di confronto. Congelando nel frattempo l’ingiusto raddoppio della tassa da corrispondersi anche sugli alloggi sfitti!  Cons. Claudio Civettini      Val Rendena e…

Frutticolo sostenibile Trentino, concreta fattibilità

Frutticolo sostenibile Trentino, concreta fattibilità Apertura e dialogo e informazione costante. Il Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile ha dimostrato la sua concretezza e fattibilità già nel suo primo anno di vita. Redazione   “ Trentino frutticolo sostenibile ": apertura al dialogo e informazione costante.  Il progetto…