Borgo Valsugana, appalto per Scuole Elementari

0 voti
image_pdfimage_print

Borgo Valsugana appalto per Scuole Elementari, ritardi e colpe inaccettabili. Che fine ha fatto la Commissione Giudicatrice? Provincia latitante e inefficiente.
di Claudio Civettini

 

Borgo Valsugana, ritardi appalto per Scuole ElementariBorgo Valsugana appalto per Scuole Elementari, ritardi e colpe inaccettabili. Che fine ha fatto la Commissione Giudicatrice? Provincia latitante e inefficiente in un momento dove essere consapevoli è fondamentale. Quali le eventuali colpe politiche di una innaturale inerzia?

Il fatto che procedure di appalto e di aggiudicazione di lavori siano disponibili e consultabili da chiunque sul sito internet Appalti.provincia.tn.it costituisce senza dubbio, da un lato, un elemento di trasparenza apprezzabile, ma fornisce anche, dall’altro, la possibilità di approfondire e verificare situazioni che paiono decisamente gravi e sulle quali è conseguentemente opportuno che siano disposti ed effettuati degli specifici chiarimenti.

Una di queste situazioni pare essere quella relativa alla gara d’appalto per quanto concerne le nuove Scuole Elementari di Borgo Valsugana (importo a base d’asta € 4.782.137), con termine di presentazione delle offerte risalente al 20 settembre dello scorso anno. Ebbene, da quanto ci è dato di sapere ad oggi – e son trascorsi più di 6 mesi – non risulta ancora nominata la commissione giudicatrice. Come mai?

Se questo passaggio fosse confermato, è chiaro come vi sia da parte dell’Amministrazione provinciale l’obbligo di effettuare dei chiarimenti. Ragion per cui si va a formulare il presente atto ispettivo per sapere che ne è stato dell’appalto e delle procedure relative alla realizzazione delle Scuole Elementari di Borgo Valsugana come intende attivarsi affinché l’attuale situazione possa essere finalmente sbloccata e l’opera in parola finalmente realizzata, corrispondendo alle attese di tantissimi cittadini.

Presentata Interrogazione Presidenza Consiglio Provinciale

 

  Cons Claudio Civettini
      Civica Trentina
      (07/04/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini