Future Textile Awards 2017 a LeMur

0 voti
image_pdfimage_print

LeMur si aggiudica il “Future Textile Awards 2017” . La particolarità di Muriel food è il fatto di essere stato appositamente studiato per applicazioni food contact, in cotture ad alte temperature.
Redazione

Future Textile Awards 2017 a LeMurLa ditta trentina LeMur è stata insignita del premio Future Textile Awards 2017, in occasione della Fiera Techtextil di Francoforte, svoltasi nella città tedesca dal 14 al 17 maggio scorso.

La LeMur, non nuova ai radar dell’industria tessile hi-tech, aveva dato inizio, dal 2008, a un progetto altamente innovativo di filatura del silicone: Muriel Food. Si tratta di un prodotto tessile rivoluzionario e unico al mondo, che offre un grande potenziale in diverse applicazioni grazie alle caratteristiche insite nella materia prima utilizzata – il silicone appunto, il quale è biocompatibile, ha alto potere di adesione, conduttività elettrica, stabilità termica, resistenza ai raggi UV e agli agenti chimici.

La particolarità di Muriel food è il fatto di essere stato appositamente studiato per applicazioni food contact, in cotture ad alte temperature. Per esempio, è molto più adatto alla legatura dell’arrosto e di altre carni. Infatti, a differenza dei più comunemente usati filati in gomma naturale, resiste alle alte temperature e inquina molto meno gli alimenti con cui viene a contatto.

 A fine giugno sarà pubblicato uno studio comparativo tra Muriel Food e i tradizionali prodotti in commercio a base di gomma naturale. Lo studio, condotto da laboratori di ricerca indipendenti, sarà presentato nell’ambito del 6°Congresso Scientifico Nazionale Food Contact Expert che si terrà a Forte dei Marmi il 21 giugno prossimo.  (  http://lemur-italy.com/it%20)

 

    Redazione
 ( 01/06/2017 )

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini