Mercati contadini, prodotti agricoli

Mercati contadini. Deliberati dalla Giunta Provinciale i criteri e le modalità per l’istituzione e l’autorizzazione dei mercati riservati alla vendita di prodotti agricoli.

Redazione

 

mercati-contadiniIl Cons.re Prov.le Graziano Lozzer esprime la sua soddisfazione per l’emanazione da parte della Giunta Provinciale della delibera n. 1165 di data 8 luglio 2016 contenente i criteri e le modalità per l’istituzione e l’autorizzazione dei mercati contadini.

La delibera è l’atto conclusivo di un percorso che lo stesso Cons.re Lozzer aveva promosso tramite un OdG presentato in Consiglio Provinciale nel corso del 2015; nella delibera sono state riprese gran parte delle indicazioni contenute nell’ordine del giorno di Lozzer (approvato in Consiglio Provinciale) premiando così l’impegno di tutte le parti coinvolte nella stesura dei criteri; Il Cons.re Lozzer ci tiene a ringraziare l’assessore Alessandro Olivi e il Presidente del Consorzio dei Comuni Paride Gianmoena e tutti quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo importante documento.

I mercati contadini – chiude Lozzer – sono una realtà importante dei nostri territori per portare al consumatore finale i prodotti di eccellenza delle nostre aziende agricole oltre ad essere (il mercato contadino) un’importante attrazione dal punto di vista turistico; da troppo tempo mancava un regolamento che potesse dare certezza sia agli operatori sia ai comuni sulla corretta impostazione degli stessi in modo dare la massima garanzia di qualità e trasparenza al consumatore finale, adesso questa lacuna è stata colmata.

 

    Redazione
  (14/07/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini