Si chiude sempre la cultura

Si chiude sempre la cultura Bagheria (Pa) - Il sindaco grillino di Bagheria, Patrizio Cinque, annuncia la «chiusura temporanea» del Museo Guttuso, lamentando che gli incassi non superano i 20mila euro a fronte di 480mila di spese e annunciando lavori di ristrutturazione e riqualificazione della…

Grande Grande Massimo Ranieri

Grande Grande Massimo Ranieri Massimo Ranieri, canta, parla, recita, esprime, è un artista vero capace di regalarci momenti indimenticabili come con il Surdato 'nnammurato , il livello è irraggiungibile! Cantare disteso è complicatissimo, ma la sua voce inconfondibile, armoniosa con Notte chiara.di Michele Luongo…

Al Verbier Festival, il Faust nel segno di Dutoit

Al Verbier Festival, il Faust nel segno di Dutoit A Verbeir “La Damnation de Faust”, un’opera di ben due ore e quindici minuti, ininterrotti, senza pausa, eseguita dalla Verbier Festival Orchestra con la magnifica direzione del maestro Charles Dutoit.di Michele Luongo Verbier (CH) - In Svizzera nel Cantone Vallese,…

Eleganza Barenboim

Eleganza Barenboim Daniel Barenboim, direttore e pianoforte solista al Teatro Alla Scala per sostenere la Fondazione Don Gnocchi.di Michele Luongo Milano - Un concerto straordinario, per sostenere le attività di riabilitazione, assistenza e ricerca scientifica svolte dalla Fondazione Don Gnocchi, si è…

Wagner, armonie giovanili di un genio

Wagner, armonie giovanili di un genio Richard Wagner. Incontri tra musica e letteratura . Mozart e Beethoven sono i modelli che il giovane musicista segue in merito alla musica sinfonica, quella orchestrale o da camera… Canto, canto, ed ancora una volta canto , miei tedeschi.di Lorenzo…

I Vincitori del Zandonai

I Vincitori del Zandonai I vincitori 2014 del 21° Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici.Redazione Riva del Garda (TN) - Il Concorso Riccardo Zandonadi. L'Albo d'Oro della competizione si arricchisce anche quest'anno di nuovi talenti che, grazie al prestigio del concorso trentino e alle…

Il Maestro Andreace ci ha lasciato

Il Maestro Andreace ci ha lasciato E’ Morto il maestro Nicola Andreace. Ci lascia la ricchezza dei suoi manifesti e la sua umanità.di Michele Luongo Il maestro Nicola Andreace è scomparso nella giornata di ieri. Era nato nel 1934 a Taranto, viveva a Massafra. Andreace era…

Cézanne al Thyssen

Cézanne al Thyssen Paul Cézanne, Darío de Regoyos al Museo Thyssen- Bornemisza, la grande arte non ha confronti, la si sente, la si riconosce, ti parla, ti trasmette l’eccezionale sensazione del piacere artistico.di Michele Luongo Madrid – Bella città d’arte, grandi capolavori custoditi…

Federico II, un compositore

Federico II, un compositore Alla scoperta di un compositore molto particolare: Due giornate su Federico II. Il Grande, Re Di Prussia. Una Collaborazione Conservatorio.Redazione Roma - Ricordato dai libri di storia come sovrano illuminato, grande generale e fondatore della tradizione militare prussiana, Federico II…

Di Caprio è Belfort a Wall Street

Di Caprio è Belfort a Wall Street The Wolf of Wall Street . Il “troppo” disgusta, ti lascia il vuoto e della figura femminile emerge la strumentalizzazione dell’oggetto “donna”. Dobbiamo attendere gli ultimi venti minuti per uscire dall’illusione orgiastica e trovare il buon film.di Michele Luongo C’erano…