Masar, l’oasi dell’arte a Petrosino

Masar, l'oasi dell'arte a Petrosino Masar, quando la strada incontra l’arte: a Petrosino un sentiero artistico per visitare le opere di street art realizzate attraverso il concorso Art’s Oasis. Il Masar è un percorso che inizia alla porta d’ingresso della città.Redazione Masar a Petrosino, l’oasi dell’arte.…

Sinfonica, rassegna autunno veronese

Sinfonica, rassegna autunno veronese Sinfonica, rassegna autunno veronese. Il XXV Settembre dell’accademia festeggia e raddoppia: 7 Concerti fuori abbonamento ad ingresso libero che si aggiungono al Cartellone Principale E +10% di Abbonamenti. Redazione Verona - È ai blocchi di partenza la XXV edizione del Settembre…

Tournèe della Filarmonica della Scala

Tournèe della Filarmonica della Scala Tournèe della Filarmonica della Scala.Successo a Salisburgo con Riccardo Chailly, un ritorno atteso diciassette anni. A settembre l’orchestra attraversa l’Europa con 11 concerti da Mosca a Parigi.  Redazione Un grande successo ha arriso al ritorno della Filarmonica della Scala al Festival…

Antonini, incanta e sorprende con Il Giardino Armonico

Antonini, incanta e sorprende con Il Giardino Armonico Dalla musica barocca una sorprendente bellezza sonora che incanta il pubblico e strappa scroscianti applausi al Festival della Musica Antica di Innsbruck con il Giardino Armonico. di Michele Luongo Festival della Musica Antica di Innsbruck, nella Sala dei Giganti del Palazzo…

Ironia matrimoniale con Girolami e Di Stefano

Ironia matrimoniale con Girolami e Di Stefano Al Festival di Musica Antica di Innsbruck lo strepitoso duetto del baritono Renato Girolami e il basso Donato Di Stefano, per il “Il matrimonio segreto” un groviglio d’amore per piacevoli e stuzzichevoli intrecci d’ironia matrimoniale.di Michele Luongo Nella splendida cornice del…

Il Rosenkavalier alla Scala

Il Rosenkavalier alla Scala Il Rosenkavalier di Strauss firmato Harry Kupfer. Alla Scala di Milano con una regia minimale e malinconica, che costruisce un’ambientazione senza tempo, galleggiante tra la Vienna di fine settecento e quella di inizio novecento, mescolate in un unicum di evocazioni.…

Berliner Philharmoniker Recordings, Abbado

Berliner Philharmoniker Recordings, Abbado Berliner Philharmoniker Recordings, Claudio Abbado, “The Last Concert”. Abbado, dopo il suo primo concerto, fu definito entusiasticamente dalla stampa come il più talentuoso tra tutti i giovani ospiti.  Lì ebbe inizio questa lunga storia.di Maria Severini Claudio Abbado, “The Last…

Musica Riva Festival Internazionale

Musica Riva Festival Internazionale Musica Riva Festival, il festival sta diventando sempre più internazionale. Audacia nelle scelte una prima esecuzione assoluta di un'opera di musica classica, ma anche il gospel, sfidando la tradizione del Natale con un trionfo di pubblico e di successo.Redazione Riva del…

Arnaldo Pomodoro, Milano lo festeggia

Arnaldo Pomodoro, Milano lo festeggia Milano celebra Arnaldo Pomodoro, per festeggiare i 90 anni del Maestro, la Sala delle Cariati di  Palazzo Reale sarà il fulcro della grande antologica che abbraccerà l’intera città e alcune delle sue sedi espositive più prestigiose.Redazione Milano festeggia i 90 anni…

Petti, confusioni, metafora sulla quotidianità

Petti, confusioni, metafora sulla quotidianità Sold out per Confusioni di Ayckbourn, intervista alla regista Gabriella Petti. In fondo la metafora del teatro è proprio riflettere sulla quotidianità,… riuscire a carpire quelle possibilità. di Enzo Napolitano Torna il teatro di qualità ed è grande successo al Comunale di…