Orlando nelle crepe di una famiglia borghese

Orlando nelle crepe di una famiglia borghese Lacci. Silvio Orlando nelle crepe della famiglia borghese. L’uomo rimane con la moglie, è un dialogo breve, serrato, amaro, che rivela l’ipocrisia del marito, capace di mentire persino a sé stesso.  di Laura Timpanaro    Orlando nelle crepe di una…

Operetta Une nuit à Venise di Strauss

Operetta Une nuit à Venise di Strauss Operetta, Une nuit à Venise  di Johann Strauss, all’ Opéra de Lyon. Venezia è un festival di colori, di gioventù, di un’intricata trama di relazioni sentimentali e di giochi di potere.  di Fabrizio Migliorati    Operetta buffa e poco conosciuta…

Sacra Famiglia, l’ambientazione di Rembrandt

Sacra Famiglia, l’ambientazione di Rembrandt Sacra Famiglia. La Madonna, Giuseppe e il Bambino hanno gli abiti che erano consueti nell’Olanda del ‘600. La culla stessa è un documento di vita quotidiana. Redazione   C’è qualcosa di inedito in questa Sacra Famiglia dipinta da Rembrandt nel…

Bernhard, il regista Krystian Lupa, Des Arbres à abattre

Bernhard, il regista Krystian Lupa, Des Arbres à abattre Krystian Lupa, Thomas Bernhard e la rovina degli artisti. “Des Arbres à abattre “Da anni ormai Lupa fa preparare ai suoi attori lunghi monologhi interiori, flussi della loro coscienza, compositi e privi di controllo. di Tommaso Zaccheo   Bernhard, “…

Tradimenti. Ménage tra marito, moglie e amante

Tradimenti. Ménage tra marito, moglie e amante Tradimenti di Harold Pinter, regia Michele Placido, con Ambra Angiolini  Francesco Scianna e con Francesco Biscione. L’apparente banalità del ménage tra marito, moglie e amante si dissolve nel protrarsi della narrazione all’indietro. Redazione   Tradimenti di Harold Pinter, regia Michele…

Cucina e riflessioni con un ritmo incessante

Cucina e riflessioni con un ritmo incessante Cucina e riflessioni per un ritmo incessante, con il passare delle ore ci si avvicina all’ora di punta e il tempo stringe, si susseguono le ordinazioni. di Michele Luongo   Cucina e riflessioni al Teatro Comunale di Pergine, la nuova…

IN EVIDENZA

Paramour, spettacolo, colori, ritmo, luci, acrobazie, canto

Paramour, spettacolo, colori, ritmo, luci, acrobazie, canto Paramour, il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil a Broadway, entusiasma il pubblico e strappa lunghi applausi. Coinvolgenti Jeremy Kushnier, Rubino Lewis, e Ryan Vona.  di Michele Luongo   New York, Broadway, la strada dei teatri, ce ne sono più…

Stallone e Rocky Balboa, quarantennale del film

Stallone e Rocky Balboa, quarantennale del film Sylvester Stallone e Rocky Balboa. I 40 anni di Rocky. Stallone: "È lui il mio migliore amico". Le difficoltà economiche, la sopravvivenza nella periferia di Filadelfia, l'amore per Adriana, gli infortuni, l'amicizia, la lealtà. di Chiara Ugolini   Il 21…

Castellucci con l’Orestea al Teatro Argentina

Castellucci con l’Orestea al Teatro Argentina Orestea, la commedia “organica” di Castellucci torna in scena dopo 20 anni a Roma. La tragedia eschilea rivive i fasti macabri del 1995, scioccando e incatenandone alla “visione profana” gli spettatori del Teatro Argentina. di Fabiana Dantinelli   Romeo Castellucci…

Ultimo desiderio, il giallo del Prosecco

Ultimo desiderio, il giallo del Prosecco Fondazione Masi sostiene il Cinema Indipendente dei giovani artisti veneti.  “L’ultimo Desiderio", il giallo, tratto dal romanzo “Finché c’è Prosecco c’è speranza” dell’affermato scrittore trevigiano Fulvio Ervas, ambientato nelle colline di Conegliano e Valdobbiadene.  Redazione   La Fondazione Masi, per…