Leonardo Da Vinci, nuovo museo permanente

Leonardo Da Vinci, nuovo museo permanente A Roma nasce il museo permanente Leonardo Da Vinci  Experience. Il museo è stato allestito in via della Conciliazione, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro. Redazione   Leonardo Da Vinci, nuovo museo permanente, a pochi passi da San…

Ballerine, le migliori ancheggiano, si muovono appena

Ballerine, le migliori ancheggiano, si muovono appena Il ballo che conquista donne e uomini. È stato costruito un avatar della ballerina ideale, che segue il ritmo della musica. Le migliori ballerine, si muovono appena. di Claudia Grisanti   Le ballerine migliori ancheggiano, muovono in modo appena asimmetrico…

Cena tra amici, e la sala rimane piena

Cena tra amici, e la sala rimane piena Cena tra amici con la compagnia del Teatro Stabile di Genova, a sipario aperto, quindi, la compagnia dialoga con il pubblico, raccontando il valore della formazione e il piacere della commedia.  Redazione   Al Teatro Parioli di Roma va in…

Orlando nelle crepe di una famiglia borghese

Orlando nelle crepe di una famiglia borghese Lacci. Silvio Orlando nelle crepe della famiglia borghese. L’uomo rimane con la moglie, è un dialogo breve, serrato, amaro, che rivela l’ipocrisia del marito, capace di mentire persino a sé stesso.  di Laura Timpanaro    Orlando nelle crepe di una…

Operetta Une nuit à Venise di Strauss

Operetta Une nuit à Venise di Strauss Operetta, Une nuit à Venise  di Johann Strauss, all’ Opéra de Lyon. Venezia è un festival di colori, di gioventù, di un’intricata trama di relazioni sentimentali e di giochi di potere.  di Fabrizio Migliorati    Operetta buffa e poco conosciuta…

Sacra Famiglia, l’ambientazione di Rembrandt

Sacra Famiglia, l’ambientazione di Rembrandt Sacra Famiglia. La Madonna, Giuseppe e il Bambino hanno gli abiti che erano consueti nell’Olanda del ‘600. La culla stessa è un documento di vita quotidiana. Redazione   C’è qualcosa di inedito in questa Sacra Famiglia dipinta da Rembrandt nel…

Bernhard, il regista Krystian Lupa, Des Arbres à abattre

Bernhard, il regista Krystian Lupa, Des Arbres à abattre Krystian Lupa, Thomas Bernhard e la rovina degli artisti. “Des Arbres à abattre “Da anni ormai Lupa fa preparare ai suoi attori lunghi monologhi interiori, flussi della loro coscienza, compositi e privi di controllo. di Tommaso Zaccheo   Bernhard, “…

Tradimenti. Ménage tra marito, moglie e amante

Tradimenti. Ménage tra marito, moglie e amante Tradimenti di Harold Pinter, regia Michele Placido, con Ambra Angiolini  Francesco Scianna e con Francesco Biscione. L’apparente banalità del ménage tra marito, moglie e amante si dissolve nel protrarsi della narrazione all’indietro. Redazione   Tradimenti di Harold Pinter, regia Michele…

Cucina e riflessioni con un ritmo incessante

Cucina e riflessioni con un ritmo incessante Cucina e riflessioni per un ritmo incessante, con il passare delle ore ci si avvicina all’ora di punta e il tempo stringe, si susseguono le ordinazioni. di Michele Luongo   Cucina e riflessioni al Teatro Comunale di Pergine, la nuova…