Russia per una unione monetaria

Russia per una unione monetaria Putin: "è arrivato il momento di avere una moneta unica". Viceministro Sviluppo economico Likhachev: "suggerirei di muoverci gradualmente". E prende come esempio i paesi dell'Ue che sono entrati nell'Eurozona. Redazione   E' arrivato il momento di pensare a creare una…

La lunga guerra del petrolio

La lunga guerra del petrolio La Tabella  ossia le vere ragioni della “guerra infinita” in Medio Oriente. Nei giorni scorsi, nella “lista” è stato inserito il Venezuela, bollato con decreto del presidente Obama come una minaccia per la sicurezza nazionale degli Usa.  di Agostino Spataro…

Spesso vilipesi e dimenticati

Spesso vilipesi e dimenticati Un suo bassorilievo in vetro-resina su catartica volontà del compianto Capo della Polizia Antonio Manganelli e del suo successore Alessandro Pansa è stato posto nel primo piano della Questura di Roma, ultima sua sede di servizio come funzionario della Polizia…

Per Vinitaly viaggi con lo sconto

Per Vinitaly viaggi con lo sconto Andare in Treno a Vinitaly costa meno sconti anche per chi arriva in aereo.  L’iniziativa fa parte dell’accordo tra Veronafiere, Trenitalia, le ferrovie tedesche e Meridiana.  Dal 20 al 28 marzo 2015 agevolazioni sui costi dei viaggi da e per…

Accanimento fiscale

Accanimento fiscale Il fisco tassa anche le spese di lavoro. Se il fisco avesse consentito di dichiarare il reddito effettivo, con le stesse regole l'importo delle imposte si sarebbe ridotto ad euro 3.875, quindi il fisco con le sue regole ha aumentato…

Acqua sporca uccide

Acqua sporca uccide Acqua sporca uccide più donne dell'AIDS e del cancro al seno secondo uno studio. Quasi 800.000 donne muoiono ogni anno per colpa dell'acqua sporca. L'acqua sporca e la scarsa igiene sono alla radice dei problemi della maternità e della mortalità…

Intercettazioni solo strumento d’indagine

Intercettazioni solo strumento d’indagine La trappola della sceneggiata. Le intercettazioni devono servire a indagare, non a nutrire i processi. Perché questo vuole lo spettacolo, la sceneggiata. di Davide Giacalone     Roma - La giustizia è caduta nella trappola della sceneggiata. Mario Merola, dominatore del…

Autovelox, trappola per fare cassa

Autovelox, trappola per fare cassa Autovelox. Sulla strada extraurbana secondaria il limite è di 90 km/h se l'amministrazione accertatrice non prova un limite di velocità più basso. Lo dice il Giudice di Pace di Lecce sulle rilevazioni della provinciale Otranto - San Cataldo (Alimini). di…

Giovani a rischio sordità

Giovani a rischio sordità OMS mette in guardia contro l'ascolto di musica ad alto volume. Secondo l'OMS, più di un miliardo di giovani nel mondo sono a rischio sordità per l'utilizzo scorretto di cuffie ed auricolari. Redazione   L'allarme, lanciato ormai da diversi anni,…

Il Papa c’è, la politica latita

Il Papa c'è, la politica latita L'ultima speranza di molti cittadini è Papa Francesco. La testimonianza di una famiglia disperata cui il Santo padre ha risposto cointeressando la Caritas Diocesana laddove viene dimostrato che le istituzioni hanno fallito con le loro false promesse. di Giovanni D’AGATA…