Il miele sul tetto

Il miele sul tetto Apicoltori sui tetti. La nuova frontiera dell’alimentare fai da te: miele di città prodotto a casa a chilometro-zero. Ciò che è chiaro è che le api sono indispensabili per l’uomo e la natura. di Giovanni D’AGATA   Sarà colpa dell’incipiente…

Parlamentari del M5S si tagliano lo stipendio

Parlamentari del M5S si tagliano lo stipendio Per qualcuno le nostre restituzioni sono "gesti simbolici". Evidentemente costoro non sanno cosa significhi dare indietro in 2 anni di legislatura 128.870,92 euro! di Alessandro i Battista   Riportiamo la nota del parlamentare Antonio Di Battista del M5S: "" C'è…

Crisi, Banca cancella debiti

Crisi, Banca cancella debiti Grecia, banca cancella debiti e congela mutui per i più poveri .L'iniziativa riguarderà decine di migliaia di famiglie greche con redditi inferiori ai 6 mila euro annui. Abbattimento debiti fino a 20.000 euro. Iniziative per congelare mutui. Redazione   New York…

IN EVIDENZA

Tutte le falsità sulla Resistenza

Tutte le falsità sulla Resistenza Ecco un' altra delle menzogne spacciate ogni 25 aprile. Insieme alla bugia delle bugie, quella che dice: le grandi città dell' Italia del nord insorsero contro i tedeschi e li sconfissero anche nell' ultima battaglia. Non è vero. Una banda…

I rifiuti una miniera preziosa

I  rifiuti una miniera preziosa Rifiuti che contengono preziose risorse come ferro, rame o oro: questo spreco è stato valutato in 48 miliardi di euro nel 2014.I rifiuti elettronici sono una preziosa miniera urbana, un grande potenziale serbatoio di materiali riciclabili. Ma anche componenti pericolosi,…

Perdi il telefonino lo trova Google

Perdi il telefonino lo trova Google Se hai perso lo smartphone ora lo puoi rintracciare grazie a Google. Il motore di ricerca consente ai proprietari di rintracciare il proprio dispositivo Android con una operazione ancora più immediata, semplicemente rivolgendosi al motore di ricerca cliccando la frase…

Immigrati, le coscienze si scuotono

Immigrati, le coscienze si scuotono Immigrati, qualche scomoda verità. Oggi noi europei subiamo le conseguenze di una politica scriteriata, che ha portato gli americani dapprima a rovesciare Saddam.  Prolungato per oltre un decennio la guerra senza aver davvero debellato i talebani in Afghanistan e nemmeno…

Immigrazione, emergenza si, ma non seguono i fatti

Immigrazione, emergenza si, ma non seguono i fatti Emergenza? Per essere tale, dovrebbe svolgersi entro un limite temporale breve oltre il quale si trasforma in un inferno disumano e ingovernabile. Ma quanti ne dovranno morire per cambiare politica? Parole chiare sull’immigrazione. Chiudere col soccorso in mare e avviare una…

Garantire i produttori primari

Garantire i produttori primari Un rinascimento contadino per nutrire il Pianeta. Equo e solidale A Milano dal 23 al 31 maggio la World Fair Trade Week.  Ancora oggi i rapporti commerciali tra i pochi grandi compratori dei Paesi ricchi e i molti piccoli produttori…

Non vedono altro che le pensioni

Non vedono altro che le pensioni Posto che le pensioni dovrebbero avere una struttura, una legislazione e una fiscalità stabile nei decenni, mentre lo sport nazionale è cambiarle di continuo. E non dimentichiamo che chi versa oggi paga anche per il mantenimento di quanti prendono pensioni…