IN EVIDENZA

Almirante, un politico di altri tempi

Almirante, un politico di altri tempi Nel Centenario della nascita di Giorgio Almirante, i valori, l’onestà, la dignità, il rispetto per il popolo italiano. Urzì, Mitolo, Taverna al circolo della stampa in un convegno “ Giorgio Almirante e il Trentino Alto Adige”.di Michele Luongo Bolzano –…

Tagliare privilegi della politica, e No

Tagliare privilegi della politica, e No Tagli e ritagli. Il siluramento di Carlo Cottarelli è un passaggio che non ha nulla di personale, ma sostanza tutta politica. Sono tutti pronti a dire che ha svolto un buon lavoro, purché non pretenda di farlo valere e si…

La decisione è del politico

La decisione è del politico I soldi non ancora risparmiati sono stati già impegnati e spesi. Servirà una nuova manovra o stangata, ma chiamiamola rottamazione delle assicurazioni date. Si prepara una gigantesca opera di depredazione e dilapidazione. Le reali condizioni dei conti pubblici e sulle…

Ennesima violazione della Costituzione

Ennesima violazione della Costituzione “Sveltine costituzionali”. 2Povera Costituzione”. Eletto il trentanovesimo presidente. Posto che è stata istituita nel 1955 (era prevista nella Costituzione, già il primo gennaio 1948. La prima udienza è 1956. Posto, che ha 58 anni, e considerato che un presidente (riforma…

Centralità della Scuola, proposte dall’ANDIS

Centralità della  Scuola, proposte dall’ANDIS Il Documento di Proposta alla Ministra Dell’istruzione, Università’e Ricerca, dall’ Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici. La dispersione scolastica ha raggiunto negli ultimi anni tassi preoccupanti che disegnano un vero e proprio fallimento del sistema educativo.Redazione La scuola, il percorso di crescita…

Gira e rigira, è sempre presa per i fondelli

Gira e rigira, è sempre presa per i fondelli Ben tre governi: di Mario Monti , di Enrico Letta e Matteo Renzi non sono espressione della volontà del popolo italiano. Purtroppo, c’è l’amarezza di questi continui raggiri, senza voler mai affrontare il problema, la nostra Costituzione.di Michele Luongo Trento…

Senza riforme meglio andare al voto

Senza riforme meglio andare al voto Con la scusa della crisi abbiamo subito l’imposizione di due governi: Monti e Letta. Il primo, addirittura, ancor prima era nominato senatore a vita e il secondo da un’inspiegabile e ingiustificabile azione della sinistra nel non sapere assumere dopo le…

La decisione per non decidere

La decisione per non decidere Presidente, quel senso di responsabilità, quel continuo richiamo che giunge da ogni parte per le riforme, Lei poteva decidere per un’Assemblea Costituente per fare le riforme in modo serio.di Michele Luongo Trento - In una situazione politica gravemente malata dove…

Degasperi per tutti

Degasperi per tutti Rileggere la storia mostra la strumentalizzazione dell'eredità di De Gasperi. Un documentario andato in onda su Rai3 ha tirato per la giacca, oltre ogni pudore, il grande statista democristiano...di Giampietro Berti Si sa che la storia e la politica non…

Partiti pieni di soldi

Partiti pieni di soldi di Davide Giacalone Roma - “Soldi e politica” - Una volta esistevano i partiti e mancavano i finanziamenti, ora esistono i finanziamenti e mancano i partiti. Una volta, quando i partiti erano partiti, avevano solo debiti, oggi, che i partiti…