Percossi e racconti dall’Expo

Percossi e racconti dall’Expo All’Expo sono innumerevoli gli  eventi, convegni, parate di mascotte sul lungo viale Decumano, cooking show,  musica, balli, una grande festa, una festa dei popoli. Da non perdere il padiglione del vino,  dell’Alitalia Etihad Airways e  degli Emirati Arabi Uniti. di…

Il lavoro è uno scrigno

Il lavoro è uno scrigno Troppo pochi al lavoro. C’è un nesso evidente fra il lavorare poco e il crescere poco. Ce n’è fra il non lavorare e il lievitare dell’insicurezza. In queste condizioni è saggio aprire il mondo del lavoro a tutte le forme…

Acqua gli sprechi nascosti

Acqua gli  sprechi nascosti Gli sprechi che non vediamo: 13 tonnellate d'acqua e 18 metri quadrati di suolo per uno smartphone. Uno studio di Friends of the Earth fornisce un quadro dell'impatto sulle risorse del globo di oggetti d'uso comune. di Giovanni D’AGATA Anche se…

Altro che Preside Sceriffo

Altro che Preside Sceriffo ODG  Conclusivo Approvato All’unanimità Dal Consiglio Nazionale A.N.Di.S. Riunito In Avellino Nei Giorni 15-16/05/2015. Ruolo e Funzioni del Dirigente Scolastico nel nuovo quadro  normativo per una Scuola dell’autonomia e della  condivisione. La stessa valutazione del merito non può essere attribuzione…

IN EVIDENZA

Expo2015 è bene che si dica anche che

Expo2015 è bene che si dica anche che All’Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”,  al padiglione Germania si nega anche un bicchiere di carta. Forse per avere un bicchiere d’acqua all’expo bisogna chiedere una supplica al Santo Padre?  Ebbene che ci siano installazioni informative, monitor, e…

Da un tweet presidenziale

Da un tweet presidenziale “Statalismo dilapidatore”. Usare Enel e i suoi cavi elettrici per diffondere la larga banda, in questo modo polverizzando Telecom e i suoi immobili vertici. L’ho già sentita. Anzi: l’abbiamo già vissuta.  di Davide Giacalone Sarà pure una corsa verso la larga…

Il miele sul tetto

Il miele sul tetto Apicoltori sui tetti. La nuova frontiera dell’alimentare fai da te: miele di città prodotto a casa a chilometro-zero. Ciò che è chiaro è che le api sono indispensabili per l’uomo e la natura. di Giovanni D’AGATA   Sarà colpa dell’incipiente…

Parlamentari del M5S si tagliano lo stipendio

Parlamentari del M5S si tagliano lo stipendio Per qualcuno le nostre restituzioni sono "gesti simbolici". Evidentemente costoro non sanno cosa significhi dare indietro in 2 anni di legislatura 128.870,92 euro! di Alessandro i Battista   Riportiamo la nota del parlamentare Antonio Di Battista del M5S: "" C'è…

Crisi, Banca cancella debiti

Crisi, Banca cancella debiti Grecia, banca cancella debiti e congela mutui per i più poveri .L'iniziativa riguarderà decine di migliaia di famiglie greche con redditi inferiori ai 6 mila euro annui. Abbattimento debiti fino a 20.000 euro. Iniziative per congelare mutui. Redazione   New York…

Tutte le falsità sulla Resistenza

Tutte le falsità sulla Resistenza Ecco un' altra delle menzogne spacciate ogni 25 aprile. Insieme alla bugia delle bugie, quella che dice: le grandi città dell' Italia del nord insorsero contro i tedeschi e li sconfissero anche nell' ultima battaglia. Non è vero. Una banda…