Francia non più modelle magre

Francia non più modelle magre Incoraggiare l'anoressia è ora un reato in Francia. I parlamentari francesi hanno votato gli emendamenti che proibiscono le modelle troppo magre. Le sfilate a Parigi saranno senza anoressiche.  di Giovanni D’AGATA   La Francia è scesa in campo contro l'esaltazione…

Aumento infezioni da cibo

Aumento infezioni da cibo Salute e Sicurezza alimentare: OMS, mezzo miliardo di persone colpite da infezioni da cibo ogni anno. Mentre aumentano le infezioni da Salmonella Mikawasima negli esseri umani. di Giovanni D'AGATA   Batteri e parassiti che proliferano nel cibo, con i 22…

Protesi mammarie, nuova malattia

Protesi mammarie, nuova malattia Protesi mammarie: verso un nuovo scandalo?  "Le Parisien", segnala la scoperta in Francia di casi legati a un particolare tipo di cancro - diciotto dal 2011 - che sarebbero connessi alle protesi mammarie. di Giovanni D'AGATA   Secondo il quotidiano…

Menopausa precoce, sostanze chimiche

Menopausa precoce, sostanze chimiche Sostanze tossiche nei cosmetici potrebbero anticipare la menopausa di ben 4 anni. In particolare sono state 15 le sostanze maggiormente associate con la menopausa precoce. Per questo, i ricercatori hanno invitato le donne a fare più attenzione ai prodotti che…

Anoressia, si sottovaluta il problema

Anoressia, si sottovaluta il problema Anoressia, l'età scende. A mettere sotto pressione i ragazzini sono, in particolare, i social network e i mezzi d'informazione. E’ opportuno riaccendere i riflettori con campagne informative. di Giovanni D’AGATA   Le cure somministrate agli anoressici in ospedale sono aumentate…

Australia, no ai lettini abbronzanti

Australia, no ai lettini abbronzanti L'Australia abolisce i lettini abbronzanti. Dal 1° gennaio i solarium saranno vietati in gran parte del Paese. Una misura per lottare contro il melanoma. Il rischio principale oltre un invecchiamento precoce della pelle, è rappresentato dai tumori della pelle. di…

Liberta di cura, Asl paghi

Liberta di cura, Asl paghi Terapia Di Bella e libertà di cura. Una nuova importante sentenza del Giudice del Lavoro di di Foggia: "Asl paghi le cure". Il Tribunale ha ordinato la distribuzione gratuita del multitrattamento alle ammalate e alla rifusione delle spese per le…

Aids contagio di massa

Aids contagio di massa HIV: infezione di massa in un villaggio della Cambogia. 90 persone compresi i bambini nello stesso villaggio infetti da HIV. Forse un medico ha diffuso il virus. di Giovanni D’AGATA   In un remoto villaggio della Cambogia, c'è un' infezione…

Vaccino, chiarezza e risposte

Vaccino, chiarezza e risposte Vaccino antinfluenzale. E’ la seconda volta in due anni di un imponente blocco dal commercio. Prima di una psicosi generale occorre chiarezza dal Ministero della Salute e dall’Aifa e risposte ai familiari.di Giovanni D'AGATA Il rischio di una psicosi generale…

Sostanze cancerogene nelle sigarette elettroniche

Sostanze cancerogene nelle sigarette elettroniche Ricercatori giapponesi trovano sostanze cancerogene nelle sigarette elettroniche, alcune e-cig 10 volte più tossiche del tabacco. Necessità un migliore controllo della qualità nella progettazione e nella fabbricazione delle sigarette.di Giovanni D'AGATA E sigarette sono propagandate come una sana alternativa alle…