Salmonella, ritirate 300 milioni di uova

Salmonella, ritirate 300 milioni di uova Allerta alimentare. Salmonella nelle uova. Lo segnala oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. In via preventiva dal mercato 300 milioni di uova contaminate da salmonella sul guscio. di Giovanni D’AGATA  Le autorità tedesche sottolineano nientemeno un “rischio emergente per la salute…

Pollame, alcuni vaccini aggravano le malattie

Pollame, alcuni vaccini aggravano le malattie Alcuni vaccini sospettati di aggravare le malattie. Una ricerca dimostra l'alta correlazione tra la vaccinazione e lo sviluppo di ceppi del virus del Marek che diventa molto più pericoloso per il pollame. di Giovanni D’AGATA Alcuni vaccini possono amplificare la virulenza…

Sangue artificiale

Sangue artificiale Trasfusioni con sangue artificiale entro il 2017. La prima sperimentazione umana del mondo di sangue artificiale coltivata in laboratorio da cellule staminali si terrà nel Regno Unito entro il 2017. di Giovanni D’AGATA Gli scienziati inglesi sono al lavoro per sviluppare…

Le carie la malattia più diffusa

Le carie la malattia più diffusa Il 95% degli abitanti del pianeta ha problemi di salute. La malattia più diffusa al mondo è la carie. Seguono: perdita d’udito, emicranie, stati d’ansia, diabete e Alzheimer.  di Giovanni D’AGATA Il 95% degli abitanti del pianeta soffre di una o…

Paradosso francese un nuovo tassello

Paradosso francese un nuovo tassello Dopo il vino, alla base del paradosso francese, anche il formaggio entra tra gli alimenti “buoni”, per contenere il colesterolo cattivo. Alcuni ricercatori danesi hanno indagato sul metabolismo digestivo dei prodotti lattiero-caseari e del formaggio in particolare. Redazione  Non solo il vino,…

Pulizia viso, fatta male va risarcito il cliente

Pulizia viso, fatta male va risarcito il cliente L’estetista che eseguì male la pulizia del viso deve risarcire il cliente. Il gestore del centro è tenuto a rispondere di ogni lesione anche per colpa del dipendente. Maxirisarcimento di 40 mila euro per danno non patrimoniale. di Giovanni D’AGATA Non…

Con le uova meno probabilità di diabete

Con le uova meno probabilità di diabete Mangiare uova per scongiurare il diabete: quattro alla settimana possono aiutare a ridurre drasticamente il rischio di diabete del 40 per cento. Lo ha scoperto un importante studio di scienziati presso l'Università finlandese.  di Giovanni D’AGATA Mangiare quattro uova la settimana…

Digiuna un po’ e stai meglio

Digiuna un po’ e stai meglio Perché tre giorni di digiuno possono essere benefici per la salute. Gli scienziati hanno chiesto a diversi individui di digiunare regolarmente fra due a quattro giorni per un periodo di sei mesi. di Giovanni D’AGATA   Secondo un nuovo studio,…

Allarme DPN, pillole brucia grassi

Allarme DPN, pillole brucia grassi Pillole "brucia grassi" mortali. Scatta l’allerta mondiale dell'Interpol: non compratele. La sostanza venduta solitamente sotto forma di polvere gialla o capsule, DNP, da luogo ad accumulo nell’organismo e non esistono antidoti in grado di salvare la vita del paziente dopo…