I vantaggi del caffè

I vantaggi del caffè Otto motivi per bere il caffè. Allevia i dolori, allungando l'aspettativa di vita e riduce le probabilità di soffrire di depressione. Vita più lunga: fino al 10% nel caso degli uomini e il 15% delle donne.  di Giovanni D’AGATA  La maggior…

Come agisce l’alcol nel nostro corpo

Come agisce l’alcol nel nostro corpo Come una birra agisce sul nostro organismo 24 ore dopo averla bevuta. Dopo gli effetti della Coca-Cola e di una Red Bull, vediamo come agisce l'alcol una volta introdotto nel nostro corpo. Dopo 20 minuti, già s’iniziano a sentire gli…

Tornano le meduse

Tornano le meduse Tornano le meduse a riva in basso Adriatico: allarme tra i bagnanti sotto attacco. I  Comuni  e gli stabilimenti balneari segnalino sulle spiagge ai bagnanti la presenza di meduse con appositi  cartelli. Le meduse rilasciano sostanze urticanti che provocano una…

Campagna sui rischi dei tatuaggi

Campagna sui rischi dei tatuaggi Tatuaggi pericolosi per la salute. Si rischiano infezioni e cancro. Usav, l’Ufficio federale svizzero per la sicurezza alimentare lancia una campagna sui rischi dei tatuaggi. Inchiostri esaminati, contenevano idrocarburi aromatici policiclici che sono cancerogeni. di Giovanni D’AGATA  Da tempo lo  “Sportello…

Salmonella, ritirate 300 milioni di uova

Salmonella, ritirate 300 milioni di uova Allerta alimentare. Salmonella nelle uova. Lo segnala oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. In via preventiva dal mercato 300 milioni di uova contaminate da salmonella sul guscio. di Giovanni D’AGATA  Le autorità tedesche sottolineano nientemeno un “rischio emergente per la salute…

Pollame, alcuni vaccini aggravano le malattie

Pollame, alcuni vaccini aggravano le malattie Alcuni vaccini sospettati di aggravare le malattie. Una ricerca dimostra l'alta correlazione tra la vaccinazione e lo sviluppo di ceppi del virus del Marek che diventa molto più pericoloso per il pollame. di Giovanni D’AGATA Alcuni vaccini possono amplificare la virulenza…

Sangue artificiale

Sangue artificiale Trasfusioni con sangue artificiale entro il 2017. La prima sperimentazione umana del mondo di sangue artificiale coltivata in laboratorio da cellule staminali si terrà nel Regno Unito entro il 2017. di Giovanni D’AGATA Gli scienziati inglesi sono al lavoro per sviluppare…

Le carie la malattia più diffusa

Le carie la malattia più diffusa Il 95% degli abitanti del pianeta ha problemi di salute. La malattia più diffusa al mondo è la carie. Seguono: perdita d’udito, emicranie, stati d’ansia, diabete e Alzheimer.  di Giovanni D’AGATA Il 95% degli abitanti del pianeta soffre di una o…

Paradosso francese un nuovo tassello

Paradosso francese un nuovo tassello Dopo il vino, alla base del paradosso francese, anche il formaggio entra tra gli alimenti “buoni”, per contenere il colesterolo cattivo. Alcuni ricercatori danesi hanno indagato sul metabolismo digestivo dei prodotti lattiero-caseari e del formaggio in particolare. Redazione  Non solo il vino,…