Protesi mammarie, nuova malattia

Protesi mammarie, nuova malattia Protesi mammarie: verso un nuovo scandalo?  "Le Parisien", segnala la scoperta in Francia di casi legati a un particolare tipo di cancro - diciotto dal 2011 - che sarebbero connessi alle protesi mammarie. di Giovanni D'AGATA   Secondo il quotidiano…

Menopausa precoce, sostanze chimiche

Menopausa precoce, sostanze chimiche Sostanze tossiche nei cosmetici potrebbero anticipare la menopausa di ben 4 anni. In particolare sono state 15 le sostanze maggiormente associate con la menopausa precoce. Per questo, i ricercatori hanno invitato le donne a fare più attenzione ai prodotti che…

Anoressia, si sottovaluta il problema

Anoressia, si sottovaluta il problema Anoressia, l'età scende. A mettere sotto pressione i ragazzini sono, in particolare, i social network e i mezzi d'informazione. E’ opportuno riaccendere i riflettori con campagne informative. di Giovanni D’AGATA   Le cure somministrate agli anoressici in ospedale sono aumentate…

Australia, no ai lettini abbronzanti

Australia, no ai lettini abbronzanti L'Australia abolisce i lettini abbronzanti. Dal 1° gennaio i solarium saranno vietati in gran parte del Paese. Una misura per lottare contro il melanoma. Il rischio principale oltre un invecchiamento precoce della pelle, è rappresentato dai tumori della pelle. di…

Liberta di cura, Asl paghi

Liberta di cura, Asl paghi Terapia Di Bella e libertà di cura. Una nuova importante sentenza del Giudice del Lavoro di di Foggia: "Asl paghi le cure". Il Tribunale ha ordinato la distribuzione gratuita del multitrattamento alle ammalate e alla rifusione delle spese per le…

Aids contagio di massa

Aids contagio di massa HIV: infezione di massa in un villaggio della Cambogia. 90 persone compresi i bambini nello stesso villaggio infetti da HIV. Forse un medico ha diffuso il virus. di Giovanni D’AGATA   In un remoto villaggio della Cambogia, c'è un' infezione…

Vaccino, chiarezza e risposte

Vaccino, chiarezza e risposte Vaccino antinfluenzale. E’ la seconda volta in due anni di un imponente blocco dal commercio. Prima di una psicosi generale occorre chiarezza dal Ministero della Salute e dall’Aifa e risposte ai familiari.di Giovanni D'AGATA Il rischio di una psicosi generale…

Sostanze cancerogene nelle sigarette elettroniche

Sostanze cancerogene nelle sigarette elettroniche Ricercatori giapponesi trovano sostanze cancerogene nelle sigarette elettroniche, alcune e-cig 10 volte più tossiche del tabacco. Necessità un migliore controllo della qualità nella progettazione e nella fabbricazione delle sigarette.di Giovanni D'AGATA E sigarette sono propagandate come una sana alternativa alle…

La metformina per la Tubercolosi?

La metformina per la Tubercolosi? La tubercolosi potrebbe presto essere trattata con un medicinale che cura il diabete. Invece di colpire direttamente il batterio, da alcuni anni gli scienziati tentano di mettere a punto medicinali che rinforzino le difese immunitarie dei pazienti.di Giovanni D'AGATA Gli…

Il piede parte del corpo che soffre di più

Il piede parte del corpo che soffre di più La medicina bioregolatrice. Il piede è una delle parti del corpo che più soffrono di stress e ansia. Lo stress emotivo genera un cambiamento posturale che provoca la contrazione permanente dei muscoli.di Giovanni D’Agata I piedi, come un sistema di…