Con le uova meno probabilità di diabete

Con le uova meno probabilità di diabete Mangiare uova per scongiurare il diabete: quattro alla settimana possono aiutare a ridurre drasticamente il rischio di diabete del 40 per cento. Lo ha scoperto un importante studio di scienziati presso l'Università finlandese.  di Giovanni D’AGATA Mangiare quattro uova la settimana…

Digiuna un po’ e stai meglio

Digiuna un po’ e stai meglio Perché tre giorni di digiuno possono essere benefici per la salute. Gli scienziati hanno chiesto a diversi individui di digiunare regolarmente fra due a quattro giorni per un periodo di sei mesi. di Giovanni D’AGATA   Secondo un nuovo studio,…

Allarme DPN, pillole brucia grassi

Allarme DPN, pillole brucia grassi Pillole "brucia grassi" mortali. Scatta l’allerta mondiale dell'Interpol: non compratele. La sostanza venduta solitamente sotto forma di polvere gialla o capsule, DNP, da luogo ad accumulo nell’organismo e non esistono antidoti in grado di salvare la vita del paziente dopo…

Francia non più modelle magre

Francia non più modelle magre Incoraggiare l'anoressia è ora un reato in Francia. I parlamentari francesi hanno votato gli emendamenti che proibiscono le modelle troppo magre. Le sfilate a Parigi saranno senza anoressiche.  di Giovanni D’AGATA   La Francia è scesa in campo contro l'esaltazione…

Aumento infezioni da cibo

Aumento infezioni da cibo Salute e Sicurezza alimentare: OMS, mezzo miliardo di persone colpite da infezioni da cibo ogni anno. Mentre aumentano le infezioni da Salmonella Mikawasima negli esseri umani. di Giovanni D'AGATA   Batteri e parassiti che proliferano nel cibo, con i 22…

Protesi mammarie, nuova malattia

Protesi mammarie, nuova malattia Protesi mammarie: verso un nuovo scandalo?  "Le Parisien", segnala la scoperta in Francia di casi legati a un particolare tipo di cancro - diciotto dal 2011 - che sarebbero connessi alle protesi mammarie. di Giovanni D'AGATA   Secondo il quotidiano…

Menopausa precoce, sostanze chimiche

Menopausa precoce, sostanze chimiche Sostanze tossiche nei cosmetici potrebbero anticipare la menopausa di ben 4 anni. In particolare sono state 15 le sostanze maggiormente associate con la menopausa precoce. Per questo, i ricercatori hanno invitato le donne a fare più attenzione ai prodotti che…

Anoressia, si sottovaluta il problema

Anoressia, si sottovaluta il problema Anoressia, l'età scende. A mettere sotto pressione i ragazzini sono, in particolare, i social network e i mezzi d'informazione. E’ opportuno riaccendere i riflettori con campagne informative. di Giovanni D’AGATA   Le cure somministrate agli anoressici in ospedale sono aumentate…

Australia, no ai lettini abbronzanti

Australia, no ai lettini abbronzanti L'Australia abolisce i lettini abbronzanti. Dal 1° gennaio i solarium saranno vietati in gran parte del Paese. Una misura per lottare contro il melanoma. Il rischio principale oltre un invecchiamento precoce della pelle, è rappresentato dai tumori della pelle. di…

Liberta di cura, Asl paghi

Liberta di cura, Asl paghi Terapia Di Bella e libertà di cura. Una nuova importante sentenza del Giudice del Lavoro di di Foggia: "Asl paghi le cure". Il Tribunale ha ordinato la distribuzione gratuita del multitrattamento alle ammalate e alla rifusione delle spese per le…