Bibite gassate rischio diabete

Bibite gassate rischio diabete Raddoppiato rischio diabete con due bibite gassate al giorno. A dirlo uno studio: lo zucchero contenuto nelle bevande in lattina è un elemento cruciale nello sviluppo della malattia. di Giovanni D’AGATA Bibite gassate rischio diabete- Una ricerca pubblicata nella rivista scientifica…

Batteri nel cavo orale generano l’emicrania

Batteri nel cavo orale generano l’emicrania Trovato un legame tra l'emicrania e i batteri nella bocca. Secondo uno studio epidemiologico esiste una correlazione fra l’insorgenza dell’emicrania e i germi del cavo orale.di Giovanni D’AGATA L’emicrania è un problema che affligge milioni di persone: si tratta di un…

Alzheimer, un virus può impedirne la formazione

Alzheimer, un virus può impedirne la formazione Progresso scientifico: un virus iniettato nel cervello riesce a prevenire il morbo di Alzheimer. Questa ricerca, guidata da uno spagnolo, potrebbe aprire la porta a nuove cure contro la malattia. di Giovanni D’AGATA Un team di ricercatori, guidato dalla spagnola Magdalena…

Buffet con insetticida

Buffet con insetticida Insetticida al ricevimento. Le foto di un "qualsiasi" ristorante durante la festa. Il cameriere beccato con lo spray mosche e zanzare sul ricco buffet. La "gogna" dello "Sportello dei Diritti": la prossima volta pubblicheremo anche i nomi.  di Giovanni D’AGATA Buffet…

Svezzamento, allergie, intolleranze

Svezzamento, allergie, intolleranze Svezzamento, allergie e intolleranze alimentari: come affrontarle. Se c’è una storia familiare di allergie, sappiate che il rischio aumenta anche per i vostri bambini. Quindi è necessario essere un po’ più cauti quando si introducono nuovi alimenti. Redazione Le allergie e…

Alluminio nei deodoranti, rischio tumori

Alluminio nei deodoranti, rischio tumori Deodoranti con sali di alluminio è allarme tumore. Uno studio conferma i sospetti. Clinicamente Testato e Dermatologicamente Testato, con tale dicitura non vi è alcuna tutela. di Giovanni D’AGATA Andate a fare la spesa, prendete un prodotto, leggete “clinicamente testato” o “dermatologicamente…

Enzima anti alcool, importante ricerca

Enzima anti alcool, importante ricerca Enzima per nuove strategie anti-alcool.Scoperta la causa biologica responsabile della dipendenza dall’alcool. Lo studio apre la strada alla ricerca di nuove strategie contro l’alcolismo. di Giovanni D’AGATAUn nuovo studio pubblicato martedì scorso su Molecular Psychiatry fornisce inediti dettagli sul meccanismo…

Arance e limoni bene per la salute

Arance e limoni bene per la salute Arance e limoni possono combattere malattie causate da obesità, tra cui il diabete. Lo rivela un nuovo studio brasiliano. Il succo d'arancia ha effetti benefici per le persone che non sono obese, ma hanno diete ricche di grassi, mettendole a…

Batteri, igiene e alimentazione

Batteri, igiene e alimentazione Batteri, igiene alimentazione. La tua morte è’la mia vita. Una scelta insensata una lotta indiscriminata a tutti i batteri che albergano sulla nostra pelle e dentro di noi, cosi come tale è anche continuare a guardare al cibo solo come…

Febbre del Nilo primo caso in Italia

Febbre del Nilo primo caso in Italia Febbre del Nilo occidentale. Primo caso di contagio in Italia a Bologna. I Sintomi più comunemente riportati da pazienti con la forma più severa dell'infezione: febbre elevata, forte mal di testa, debolezza e paralisi flaccida, sintomi gastrointestinali, disorientamento, tremori, convulsioni…