Caractère Fashion Design e Interior Design

1 voto
image_pdfimage_print

Caractère Presenta “Fashion & Design For A Week”. La Design Week contamina il Fashion System durante le giornate del Salone del Mobile. Caractère, grazie alla preziosa collaborazione con Magis, intende sottolineare un proprio linguaggio che va oltre le mode.

Redazione

 

Caractère Fashion Design e Interior DesignCaractère Fashion System durante le giornate del Salone del Mobile. Grazie alla collaborazione con Magis le vetrine del Flagship store Caractère, in Piazza della Scala a Milano, ospiteranno una serie di sedute del noto brand, opere di designer di fama internazionale, che dialogheranno con gli outfit Caractère in un connubio di lifestyle inconsueto e trasversale.

Caractère Fashion Design e Interior Design insieme, perché il design è un modo di pensare, di creare, di generare nuove idee che sempre di più si intersecano e si incontrano, in un dialogo continuo e sempre più ravvicinato fatto di rimandi e contaminazioni.

Fashion Design Caractère intende così sottolineare, grazie alla preziosa collaborazione con Magis, un proprio linguaggio che va oltre le mode e che attraverso capi iconici intende rappresentare uno stile timeless, unico e personale così come per Magis: “Il design non è tanto il progetto di una sedia, di un tavolo, di una lampada, di un’auto, quanto il pensiero, la cultura aziendale in grado di guidare l’azienda verso percorsi propri, per conquistare delle differenze. È riempirsi la testa di idee, e poi fare screening, saper scegliere quelle giuste e lavorarci sopra”.

Un progetto che intende quindi rafforzare il posizionamento di Caractère, dedicato ad una donna open minded, contemporanea, impegnata, curiosa, non attratta dall’instant fashion, ma che predilige creare uno stile proprio, iconico e distintivo che sottolinei il proprio modo di essere: sofisticata, colta, femminile, relazionale, sempre interessata ad una visione attenta ad altri mondi affini.

E nella relazione Caractère crede, perché il Flagship Store vuole essere un hub di incontro, in cui condivisione, ricerca e contaminazione diventino un’occasione per raccontare altri mondi e Magis oggi, con questo progetto, incrocia con Caractère i percorsi di una creatività che guarda avanti, curiosa e mai paga.

Caractère
Nato a inizio anni ’90 come brand per una donna cosmopolita e legato ad uso molto formale e per le occasioni speciali. Oggi la sua evoluzione ad un concetto di stile originale e di classe portabile quotidianamente. 
Caractère ha portato avanti negli anni campagne di comunicazione con testimonial espressione di questa forte identità come Carla Bruni, Valeria Mazza, Esther Cañadas, Helena Christensen, Eva Riccobono.

Il brand è distribuito attraverso 11 punti vendita monomarca e 420 negozi wholesale in 15 paesi. I principali paesi sono: Italia, Russia e Regno Unito.

Caractère è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile, società del Gruppo Miroglio, nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento. 
 http://www.caractere.it/  –   http://www.mirogliogroup.com/it/  )

    Redazione
(19/04/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini