Elena Miro’ nuovo Flagship Store in Piazza della Scala

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Elena Miro’ Celebra La Femminilita’. Inaugurazione del nuovo Flagship Store di Elena Mirò in Piazza della Scala con sfilata della capsule collection A/I 2017 “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò”.
Redazione 

Elena Miro’ nuovo Flagship Store in Piazza della ScalaElena Mirò, il brand da sempre bandiera della femminilità, sceglie di sfilare con le “cartamodelle” per raccontare il percorso ed il lavoro che sta dietro alla creazione di un capo e che porta ogni donna a sentirsi più bella nel momento in cui indossa un abito. 

I cartamodelli sono “l’anima di carta” intorno alla quale prende vita un abito. Vere e proprie opere di “artigianalità seriale”, forme leggere e fluttuanti accompagnate da scritte, appunti, sottolineature realizzate da esperti team di modellisti, partner fondamentali degli stilisti. Dal loro lavoro, dalla loro competenza e capacità di plasmare l’abito sulle forme femminili, nascono collezioni belle da vedere ma anche belle da indossare. Un vero tributo alle donne ed alla femminilità.

“Oggi per noi è una data importante” dichiara Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion. “Un ulteriore step della strategia di un brand da sempre vicino alle donne, 365 giorni l’anno. Elena Mirò festeggia l’inaugurazione del nuovo Flagship Store di Piazza della Scala con una sfilata di Vanessa Incontrada, stilista e testimonial della capsule collection A/I 2017. Nel farlo, abbiamo voluto partire raccontando l’anima più vera e profonda della collezione. In quel cartamodello c’è l’origine del nostro know-how, la nostra competenza nel costruire e dare vita ad un abito che possa vestire una donna con stile, gusto, esaltandone la femminilità”. 

Roberto Baracco, Direttore Creativo di Elena Mirò prosegue: “Dietro tutto questo c’è il lavoro e la passione dell’Atelier Elena Mirò, un team capace di creare collezioni in grado di valorizzare al meglio una donna: 15 stilisti, 42 modellisti e 11 sarte che di queste donne conoscono i segreti per renderle più femminili e…con un pizzico di sensualità. Un team che ha saputo cogliere gli stimoli, le indicazioni ed i suggerimenti di Vanessa Incontrada, arrivando a dare vita ad una collezione unica, in perfetta sintonia con il DNA del nostro brand”.

“Sono felice, orgogliosa di rappresentare questo modo autentico, reale, di interpretare ed esaltare la femminilità” conclude Vanessa Incontrada. “Dopo due anni di collaborazione con Elena Mirò si è sviluppato un grande affiatamento nel lavoro di team con gli stilisti e modellisti. E’ incredibile come dall’Atelier Elena Mirò si possano disegnare, creare e modellare capi ideali per una donna che lavora, che pensa alla famiglia ma che ama sentirsi bene in qualunque momento della giornata. E’ bello poter indossare capi che possano valorizzare al meglio le donne, senza mai dimenticare il lato sensuale. Questa collezione mi rappresenta al 100%”. 

Seguendo la filosofia del “see now buy now” la nuova capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è presente già da oggi in tutta la rete di negozi monomarca, nei principali corner, nei negozi wholesale e online su elenamiro.com 

Elena Mirò, è il brand con maggiore notorietà all’interno del segmento curvy (fonte GFK-Eurisko brand tracking Italia 2016). Una forza ed una reputation importante, costruita in 32 anni di storia attraverso le collezioni, i negozi, l’immagine e vari progetti di comunicazione.

Elena Mirò nasce nel 1985 e fin dagli anni ’90 ha scelto di rappresentare i suoi valori e la sua filosofia con campagne di comunicazione disruptive e idee originali ma sempre cercando di valorizzare la femminilità di ogni donna al di là delle forme. 

A partire dal 2005 Elena Mirò ha sfilato nel corso della settimana di Milano Collezioni raccontando un mondo fatto di femminilità, gusto, stile abbinato al sorriso. Un modo differente di concepire la moda e che ha portato nel 2007 ad un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.

Le persone che oggi danno vita alla collezione :15 stilisti, 42 modelliste e 11 sarte. Un team con un forte know how su stile e vestibilità presente all’interno dell’Atelier Elena Mirò.

Il brand è presente in 28 paesi con 244 punti vendita monomarca (di cui 147 in Italia) e attraverso 872 negozi wholesale (di cui 542 in Italia).

I principali paesi di distribuzione di Elena Mirò sono: Italia, Spagna, Francia, Germania e Russia.

Elena Mirò è uno degli 8 brand di Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, nato nel 1947 e leader nel tessile e nell’abbigliamento.  Oggi il Gruppo Miroglio risulta la terza azienda in Italia nell’abbigliamento donna (fonte Euromonitor – quote di mercato – 2016). (  http://www.elenamiro.com/it  –  http://www.mirogliogroup.com/it/ )

 

    Redazione
  (06/10/2017)

 

 

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