Fiorella Rubino, My Way, moda personalizzata

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E’ in arrivo “My Way”, il progetto di moda personalizzata firmato Fiorella Rubino. Il brand fast fashion curvy di Miroglio Fashion prosegue il suo percorso legato alla filosofia dello “Stile Libero” e presenta il nuovo progetto di capsule collection interamente personalizzata
Redazione

 

Fiorella Rubino, il primo brand del fast fashion curvy con oltre 220 negozi monomarca dedicato a tutte le donne unite dal desiderio di sentirsi alla moda e di vestire con stile, lancia una nuova importante sfida sul mercato e presenta “MY WAY”, la sua prima capsule collection di moda interamente personalizzabile. 

“MY WAY” è un progetto innovativo, dedicato alla donna che ama vivere lo stile in modo “libero”, in maniera unica e personale, regalandole la possibilità di creare il suo capo in libertà, rispecchiando in modo autentico le sue esigenze, i suoi desideri, il suo stile.

Attraverso il sito www.fiorellarubino.com dal 9 aprile sarà possibile personalizzare modelli dal mondo tuniche e jeans in ogni dettaglio – forma, lunghezza, tessuti, colori e accessori. 3 capi, più di 1.500 combinazioni da creare e visualizzare con l’utilizzo del 3D di ultima generazione. L’ideale per esprimere appieno la propria personalità e creare un look veramente unico e distintivo. Non solo. In oltre 170 negozi Fiorella Rubino sarà possibile vedere e toccare i capi, provare le taglie, conoscerne il materiale e ottenere tutti i consigli e i suggerimenti da parte del personale del negozio, per poi fare l’ordine online in location o da casa. Una vera e propria shopping experience multicanale. 

“Stiamo tracciando un percorso che è iniziato con una grande testimonianza già nel mese di marzo” dichiara Anne van Merkensteijn, Brand Director di Fiorella Rubino “quando con il lancio della campagna Stile Libero e la presentazione della ricerca ‘Le Forme della Libertà’ abbiamo raccontato a pubblico e stampa l’evoluzione di quel rapporto tutto speciale che ogni donna ha con la percezione del proprio corpo e con la moda. Oggi Fiorella Rubino sposa il concetto di personalizzazione, in linea con le grandi tendenze presenti sul mercato, un territorio questo fino ad oggi presidiato da brand del luxury. La personalizzazione è l’essenza stessa dello Stile Libero, perché oggi tutte le consumatrici, al di là del proprio portafoglio, vogliono essere considerate speciali e avere proposte uniche per loro. Attraverso questo progetto daremo pertanto spazio alla loro interpretazione creativa, trasformando il cliente in un piccolo creatore di moda con l’obiettivo di dare loro la possibilità di rendere il proprio look ancora più unico e differenziante. In tal senso MY WAY rappresenta un ulteriore step nel cammino che porta Fiorella Rubino a creare con la moda un’occasione per esprimere la propria personalità, prestando sempre attenzione alle particolarità e alle specificità di ogni donna”. 

Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, prosegue: “Noi partiamo dal presupposto che sia sempre più fondamentale parlare ‘con’ i consumatori e non ‘ai’ consumatori. Saper ascoltare le loro esigenze, creando una relazione autentica e intima in modo da poterne cogliere le richieste e adeguare la nostra offerta, con proposte sempre più personalizzate. Questo perché riteniamo che possa esistere una alternativa forte e distintiva alla massificazione imperante delle grandi catene internazionali del fast fashion. Già con la startup Tailoritaly la nostra azienda ha avuto la possibilità di creare cultura sull’innovazione e, in particolare, sperimentare in modo concreto il tema della personalizzazione. Oggi, con questo progetto di Fiorella Rubino, la nostra expertise in tema di customizzazione prende forma su uno dei brand più importanti del portfolio di Miroglio Fashion e diventa una personalizzazione seriale”.

Fiorella Rubino
Fiorella Rubino è il primo brand del fast fashion italiano dedicato alle donne unite dal desiderio di sentirsi alla moda e di vestire con stile. Donne che amano la propria fisicità con disinvoltura, indossando capi trendy, vivaci e al tempo stesso glamour. Un brand che esprime una brand personality self-confident sicura di sé, socievole, ottimista, femminile e con spirito libero.

Nato in Italia nel 2004, è oggi distribuito a livello europeo attraverso 220 punti vendita monomarca. Principali paesi: Italia, Spagna, Germania e Russia. Fiorella Rubino è uno dei 12 brand di Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile.

Fiorella Rubino e “Le Forme della Libertà” 
“Le Forme della Libertà” è una ricerca condotta da GfK Italia per Fiorella Rubino su un campione di 1.000 donne e 200 uomini. L’indagine traccia una evoluzione del rapporto di ogni donna con il proprio fisico, il peso, i canoni della bellezza e soprattutto con la moda, partendo da una base storica oggettiva.

Quella che emerge è la figura di una donna che sta imparando a vivere liberamente le proprie forme e a riscoprire la propria “joie de vivre”, al di là di stereotipi ancora presenti. Il tutto sta avvenendo rapidamente in un momento di cambiamento a livello sociale dove permangono ancora molte barriere e luoghi comuni, ma al tempo stesso sono sempre più evidenti e concreti i segnali di evoluzione provenienti per esempio dalle sfilate e dalle campagne di comunicazione di importanti stilisti.

In tutto questo, Fiorella Rubino si è fatta interprete ed espressione di un percorso che punta ad affermare una reale “shape diversity”, convinta che, proprio con il maggiore impegno delle case di moda e dei media, molto possa cambiare: per riscoprire la bellezza di ogni forma fisica e quella legata alla personalità unica di ogni donna.

I risultati della ricerca “Le Forme della Libertà” sono stati presentati al pubblico e alla stampa il 7 marzo, durante una conference presso lo showroom milanese del brand, e commentati da specialisti del settore tra cui Francesco Morace, sociologo, Elisa D’Ospina, modella e presentatrice, Laura Campanello, filosofa, Anne van Merkensteijn, brand director Fiorella Rubino e Cinzia Malvini, giornalista moda.

Tailoritaly 
Tailoritaly è la piattaforma web sviluppata in collaborazione con Miroglio Fashion che consente di acquistare e personalizzare capi di moda femminile totalmente “made in Italy”.

Il modello di business che caratterizza Tailoritaly è particolarmente innovativo. Il sito e-commerce consente infatti di aggiungere ai pezzi della collezione tanti particolari che li rendono unici. La piattaforma permette inoltre, una volta fatta la propria scelta personalizzata, di visualizzare simultaneamente la resa del dettaglio sul modello prescelto.

Tailoritaly è un progetto cresciuto in partnership con Miroglio Fashion, la terza azienda sul mercato italiano dell’abbigliamento femminile.

(  http://www.mirogliogroup.com/it/    –     www.fiorellarubino.com     )

 

    Redazione
 (09/04/2018)

 

 

 

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