Gioiello che scandisce le ore, Luna

Luna di de Grisogono, il Tempo ha animo femminile. Luna, gioiello che scandisce le ore, 35 differenti diametri di diamanti.

di Vittorio Petito 

 

Gioiello che scandisce le ore, LunaUna straordinaria unità armonica, dai numeri anch’essi straordinari: sei mesi di progettazione prima di giungere alla fase attuativa, 20 modelli in cera per determinare il perfetto equilibrio di forme, 35 differenti diametri di diamanti per comporre l’incastonatura sauvage sul quadrante (altri in gran numero ne adornano la lunetta).

Luna, ultima collezione di orologi firmata da Fawaz Gruosi per de Grisogono, è una dedica preziosa ed appassionata all’animo femminile, ispirata al satellite che illumina generosamente le nostre notti e soprattutto alla dolcezza del suo più romantico profilo.

Difatti, Luna, gioiello che scandisce le ore, non presenta asperità, niente vi appare lineare o segmentato o geometricamente definito, ma tutto è smussato, l’oro bianco tracciato in curve e rotondità quiete, che non hanno né inizio né fine, allegoria forse di un Tempo senza tempo.

Fin dal suo debutto nel settore dei segnatempo (siamo nel 2000 ma la de Grisogono è già operativa dal 1993), Fawaz Gruosi continua a finalizzare il suo talento creativo alla realizzazione di gioielleria d‘alta gamma che, però, ora viene arricchita da funzioni orologiere, ospitate in creazioni d’artigianalità selettiva, spettacolare modalità di declinare lo scorrere del Tempo.
http://preziosamagazine.com   –  www.degrisogono.com  )

 

    di Vittorio Petito
     (20/09/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini