I famosi rossetti di Chanel

0 voti
image_pdfimage_print

I Rossetti più famosi di Chanel, dai Rouge Coco ai Rouge Allure Velvet. Andate pazze per i rossetti di Chanel? Ecco allora quelli che non devono mancare nella vostra trousse.  
di Clio

 

I famosi rossetti di ChanelChanel è un brand che si è distinto nel panorama della bellezza e dello stile sotto numerosissimi fronti. Da una parte, infatti, questo nome è un caposaldo intramontabile della moda ma, dall’altra, lo è anche nel mondo del beauty! Per chi soffre di rossettite, sono certa che questo post sarà molto ben accetto, perché…lo dedicherò proprio ai rossetti più famosi di Chanel!

Dai rossi intensi fino a quelli freddi, passando per i color carne e le nuance intense come il fuxia ed il prugna, vi parlerò dei cavalli di battaglia di due delle linee del marchio che hanno conquistato ragazze e donne di ogni età: Rouge Coco, e Rouge Allure Velvet! Siete curiose, bellezze, di scoprire quali sono i rossetti che si sono accaparrati lo scettro di più noti del brand? Allora non vi resta che continuare a leggere!

La Linea Storica Rouge Coco
Tra i rossetti Chanel più famosi non posso non cominciare citando i notissimi Rouge Coco, i rossetti più iconici del brand per antonomasia ma che presentano una formula che è stata reinventata, in modo da dare un’idratazione sensazionale alle labbra. 

Le colorazioni dei rossetti Rouge Coco sono 24 ed ispirate agli amici più affezionati di Gabrielle Chanel che, per l’appunto, da loro veniva chiamata semplicemente “Coco”! Questi rossetti hanno un film polimerico arricchito di sfere di silicone e contengono tre cere vegetali, girasole, mimosa e jojoba. Ecco le colorazioni must di questa linea! 

Gabrielle è un rossetto dal colore molto elegante, adatto sia al giorno che alla sera. Uno dei suoi maggiori punti di forza è la texture, decisamente molto cremosa, che però può durare a lungo, soprattutto se abbinata ad una matita labbra o al classico tip della cipria e del fazzoletto (se volete qualche dritta su come le ragazze del Team fanno durare di più il rossetto senza matita, cliccate pure QUI)! La profumazione del rossetto è tenue, delicata e poco persistente. 

La pigmentazione, inoltre, è molto buona, dato che basta una sola passata per coprire le labbra con un bel colore uniforme. Un suggerimento: applicare Gabrielle con un pennellino, vi permetterà di poterlo stendere più facilmente e con più precisione! 

Per chi preferisce colori più discreti del rosso da usare senza remore ad ogni ora del giorno, Mademoiselle è la soluzione. È uno dei più famosi rossetti di Chanel proprio per via della sua colorazione elegante, in pieno stile my lips but better, capace di adattarsi ad ogni tipologia di make-up e di incarnato. 

Ha un sottotono malva ed un finish cremoso ed è dotato di grande confortevolezza ma, nonostante questo, non sbava e non se ne va in giro!  (  https://blog.cliomakeup.com  )

 

    di Clio
 (03/08/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini