Des Balances Hotel, si fa piacevolmente ricordare

4 votes
image_pdfimage_print

Des Balances Hotel, si fa ammirare e piacevolmente ricordare. Facciata affrescate sul centro storico, stile veneziano sul fiume Reuss. Storia e modernità convivono nel segno del comfort

di Michele Luongo

 

Des Balances Hotel, si fa piacevolmente ricordare
Lucerna, Des Balances Hotel, ,facciata centro storico

Des Balances Hotel, un piccolo scrigno nel magnifico centro storico di Lucerna. Una tradizione alberghiera di più di duecento anni, nel 1837 un’importante ristrutturazione, e nel 2008 il rinnovamento dell’interno con un design più moderno, lasciando intatto il fascino e l’armonia dell’Hotel.  L’ingresso con la meravigliosa facciata affrescata dal famoso artista svizzero Hans Holbein, uno dei luoghi più fotografati di lucerna, ci si rimane semplicemente incantati.

Personale gentilissimo, accoglie gli ospiti con professionalità, e ha conoscenza multilingue. Gli ospiti sono messi da subito a proprio agio e viene loro offerto un Welcome Drink.  E’ Hotel 4 stelle superior e di gran classe, non è un caso se ha visto, tra gli ospiti il famoso scrittore irlandese, George Bernard Shaw, la principessa Luise di Baden, e la regina Wilhelmine dall’Olanda, solo per citarne alcuni.

56 camere, suites e junior suite e una Romantic Suite, spaziosità e comfort, cura dei dettagli con arredo di qualità, e dotazione di tecnologia moderna. Uno charme che incontra il romanticismo, come i balconcini con vista sul famoso ponte di legno sul fiume Reuss, prima di immettersi nel lago di Lucerna, il lago di Quattro Cantoni.

Posizione ideale per vistare la città. Una passeggiata nel caratteristico centro storico con i numerosi negozi per lo shopping, una passeggiata lungo il lago, o passeggiare tra i porti del mercato del pesce e il mercato del vino, o semplicemente sostare sul famoso ponte di legno, e da qui l’altra facciata del Des Balances Hotel, che ci ricorda i palazzi veneziani.

Al Des Balances Hotel, si percepisce una bella atmosfera di ospitalità, si sta bene in camera, si sta bene nella piccola lobby, con opere d’arte e un design moderno in sintonia con i riferimenti storici. E per gli incontri di lavoro, seminari, riunioni, sale dotate d’ogni supporto senza tralasciare il servizio catering.

Lucerna si lascia ammirare, ma per un aperitivo o un dopo cena, non perdete l’occasione di fare una visita al Bar Lounge. Un lungo bancone che ricorda la forma di una barca con comode sedute in pelle, qui preparano degli stuzzichini e dei cocktail strepitosi, come un “St. Germain Gimlet”, Bombay gin rose’s lime juice, limettensaft, in sottofondo musica dal vivo al piano, sensazioni per romantiche emozioni. Mentre nella stessa location, con una splendida terrazza sul fiume, il Restaurant Balance, ha cucina tradizionale e creatività per uno dei locali più glam della città.

La notte ci accoglie nel comfort del Des Balances Hotel. E la ricca colazione con prodotti di assoluta qualità, è il migliore modo per ricominciare il nuovo giorno a Lucerna.

 

Hotel des Balances
Weinmarkt, CH-6004 Luzern
Tel. +41 41 418 28 28  – www.balances.ch

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (31/07/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini