Drake Hotel, fascino, storia, personaggi

3 votes
image_pdfimage_print

Fascino, storia, personaggi, principessa Diana, Marilyn Monroe, Winston Churchill, The Drake Hotel Chicago, e poi lasciarsi avvolgere dal profumo, dall’eleganza del rito del Tè

di Michele Luongo

 

Drake Hotel, fascino, storia, personaggi
The Drake Hotel , sala del tè

Drake Hotel Chicago, fascino, storia, personaggi. Tra il Magnificent Mile e il Lake Shore drive, affacciato sul lago Michigan The Drake Hotel con il suo immutato fascino storico. Progettato dall’architetto Benjamin Howard Marshall rifacente allo stile rinascimentale italiano, sin dalla sua apertura nel 1920 è divenuto luogo simbolo del lusso, charme e life per un’eleganza senza tempo.

Ospiti importanti al The Drake Hotel ad incominciare da Al Capone, si narra dove gestisse i suoi affari, e la regina Elisabetta, il principe Filippo e la principessa Diana d’Inghilterra, il re Hussein di Giordania, Nehru dell’India, Winston Churchill, Eleanor Roosevelt, i presidenti Herbert Hoover, Dwight Eisenhower, Gerald Ford, Ronald Regan, e personaggi come Marilyn Monroe, Joe DiMaggio, Walt Disney e Elizabeth Taylor, per citane alcuni.

Nondimeno le riprese cinematografie tra le quali citiamo: “Il matrimonio del mio migliore amico” con Julia Roberts, e quelle di “Eroe per caso” con Dustin Hoffman.

Storia, quindi, testimonianze, infatti, non è un caso che il 30 dicembre 2014 The Drake Hotel entra negli Historic Hotels of America, il programma ufficiale del National Trust for Historic Preservation, per aver mantenuto la loro integrità storica, l’architettura e l’atmosfera.

Drake Hotel, fascino, storia, personaggi
The Drake Hotel , la hall

The Drake Hotel, la storia sembra di viverla, di ascoltarla, sentirne il profumo come il momento del Tè pomeridiano. L’Afternoon Tea al “Palm Court at The Drake” non è solo una tradizione intramontabile, è un rito di avvolgente profumo, eleganza, che prevede una serie di regole condivise, miscele di eccellenti tè e di piatti tipici squisiti. In una luminosa location con una fontana centrale e un grande vaso di fiori freschi, in sottofondo, dal vivo, le piacevoli note dell’Arpa.

535 lussuose camere e 74 suite splendidamente arredate, dotate d’ogni comfort e tecnologia, camere ampie, bagni con marmo italiano, cura dei dettagli. Un insieme di benessere che fa vivere al meglio il proprio soggiorno di relax o di business, magari con una passeggiata per lo shopping o lungo il Lago, poi, magari, a sorseggiare un ottimo Cocktail al Coq d’Or, con i pregiati rivestimenti di legno.

Sala meeting, e venti sale dedicate, per conferenze o business all’avanguardia e con staff professionale, sono in grado di ospitare ogni evento in un ambiente di lusso.

The Drake Hotel, un fascino intriso di tradizione nell’importante quartiere di Gold Coast, e vicino alla Water Tower Place, un tocco in più per conoscere la sorprendente Chicago.

The Drake, A Hilton Hotel
140 East Walton Place – Chicago, IL 60611
Phone 312.787.2200  – http://www.thedrakehotel.com

 

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (29/11/2017)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini