Grand Hotel National nel segno dell’ospitalità, eleganza e arte

3 votes
image_pdfimage_print

Grand Hotel National nel segno dell’ospitalità, del comfort, dell’eleganza di César Ritz, in perfetto connubio con l’espressione delle arti, nello splendido paesaggio del Lago di Lucerna

di Michele Luongo

Grand Hotel National nel segno dell’ospitalità, eleganza e arteOn Lake Lucerne il Grand Hotel National, l’imponente facciata di un’elegante architettura neorinascimentale è un invito a un soggiorno di lusso nella tipica cittadina elvetica. L’accoglienza rispecchia le attese con una chiara ospitalità, una tradizione che giunge da lontano, dai fondatori Auguste Escoffier e César Ritz.

Gentilezza, professionalità, sorriso, un piacevole check-in, e le valigie sono già in camera. Ampie confortevoli, dodate di moderna tecnologia, arredate con gusto, dai tessuti agli accessori da bagno un solo legame, la qualità, senza tralasciare che la maggior parte delle camere ha vista su lago.

Al Grand Hotel National la Ritz Suites è un vero spettacolo del lusso, dell’eleganza, soffitto a cassettoni con splendido lampadario centrale, un insieme di spazialità con una spettacolare vista sul lago, due balconi per carpine ogni suggestivo momento, dai colori del lago a quelli del paesaggio montano che si fondono in un insieme con l’azzurro del cielo.

Il Grand Hotel National si affaccia sulla bellissima passeggiata lungolago, è adiacente al Casinò, vicino al centro storico e al centro culturale KKL. Un Hotel con 150 anni di storia, con importanti ospiti internazionali, non a caso il colonnello Maximilian Von Pfyffer von Altishofen, che gestiva la struttura nel 1870 si affidò nientemeno a César Ritz, da allora l’Hotel ha seguito i suoi concetti of hospitality and elegance. Un connubio anche con l’arte che incontriamo nelle camere, nei corridoi con opere originali di stili ed epoche diverse come Botero, Martin Disler e Greg Mort.

Il Grand Hotel National, è un 5 stelle con 41 camere e suite, e se il soggiorno ha interessi di lunghe permanenze con il Residence National Luzern ha 22 confortevoli residenze e servizi a 5 stelle. Ed ancora sale riunioni per conferenze, seminari informativi o altri eventi, fino a 30 partecipanti, e sono dotate d’ogni supporto tecnico. 

La piscina e la terrazza solarium con vista lago, la sauna, la sala fitness e i massage professionali arricchiscono il momento di relax e cura del nostro corpo. Per gli amanti del golf l’hotel organizza la visita al Golf Sempachersee, il più grande campo da golf della Svizzera con due campi da campionato a 18 buche.

E dopo una giornata di sport o di shopping, il Grand Hotel National offre ben sei ristoranti, dove è possibile gustare piatti tradizionali e moderni. Durante l’anno un ricco programma che va da un’estate Chill & Grill sul Lake Terrace, al Magic Comedy Festival, al recital di pianoforte, al Jazz Brunch, ne fa di un ambiente e una destinazione gastronomica ricercata.

È notte, i riflessi delle luci sul lago sono uno spettacolo, là il moderno Centro Culturale Congressi Teatro  KKL, si lascia ammirare. Chiudiamo le tende, i letti sono comodissimi, si dorme benissimo. Il nuovo giorno al Grand Hotel National inizia con una ricca colazione internazionale.

 

Grand Hotel National AG,
Haldenstrasse 4, 6006 Luzern, Switzerland, 
T +41 41 419 09 09- http://www.grandhotel-national.com/en

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (05/05/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini