Hotel Florhof nel centro storico di Zurigo

8 voti
image_pdfimage_print

Hotel Florhof è una piacevole sorpresa nel centro storico di Zurigo, fra i pittoreschi vicoli e negozietti. Una rispettosa attenzione per i dettagli i, quasi a mantenere il fascino della familiarità.

di Michele Luongo

 

Hotel Florhof nel centro storico di ZurigoHotel Florhof è una piacevole sorpresa nel centro storico di Zurigo, adiacente alla Scuola di Musica, al giardino di Rechberg del complesso dell’Università. La struttura, appartenente ai “Oeri-Lavater”, produttori di seta e di tessuti pregiati, da qui prende il nome dell’Hotel Florhof, in una continuità dello spirito famigliare con un accurato intervento di restauro nel 2014, rilascia un ambiente accogliente, dove l’ospite incontra quiete e discrezione.

Pochi passi e si è fra i pittoreschi vicoli e negozietti, una visita ai musei o una passeggiata al lago, il ritorno all’ Hotel Florhof, è come ritornare a casa, lo staff è cordiale, pronto ad accoglierci e soddisfare le nostre esigenze. Seduti in giardino o nella hall magari leggendo qualche libro, si respira l’amabile quiete.

Le camere, tutte diverse l’una dall’altra, sono ben curate, parquet di legno e tessuti di qualità, dalle finestre riflessi di romantica luce come nelle due Junior Suite nel fascino della mansarda, le cui camere da bagno hanno vasca Jacuzzi, sono respiri parigini.

Poi, certamente da non perdere una visita in cantina, una ricca scelta di vini, bene ordinati e con temperatura ambiente naturale. Sia nell’area d’ingresso che all’interno caratteristici lampadari di ferro rilasciano luce soffusa, momenti per gradevoli degustazioni.

Una rispettosa attenzione per i dettagli, quasi a mantenere il fascino della familiarità, come non ammirare una panca di legno di fine diciottesimo secolo, o nella hall il vecchio centralino telefonico per hotel, quando le connessioni venivano effettuate manualmente staccando o attaccando i fili nelle boccole predisposte.

Nella piccola e curata sala ristorante dell’Hotel, la cucina è di assoluta qualità e ha menù gourmet in grado di conquistare ogni palato.  

Il personale è attento e gentile all’Hotel Florhof, tre stelle, un bel piccolo angolo di Zurigo, una piacevole e amabile sorpresa, ideale per soggiornarvi.

 

Hotel Florhof
Florhofgasse 4, CH-8001 Zürich
Telefono +41 44 250 26 26 –http://www.hotelflorhof.ch

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (19/09/2017)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini