Hotel Metropole Ginevra, comfort e calda ospitalità

4 votes
image_pdfimage_print

Hotel Metropole Ginevra, di fronte al Jardin Anglais e vista su Lago Lemano. Camere spaziose e curate nei dettagli. Ottima la posizione per un piacevole soggiorno nella città elvetica.

di Michele Luongo

 

Hotel Metropole Ginevra, comfort e calda ospitalità
Ginevra Hotel Metropole ,terrazza 5Lounge

Nella splendida città di Ginevra, con ingressi sulla Quai General Guisan e sulla Rue du Rhône, in uno storico edificio costruito nel 1854, l’Hotel Metropole Geneve, è un 5 stelle nel cuore della città, nel quartiere dello shopping, a pochi passi dal famoso Jet d’Eau, dall’Horloge Fleurie e dalle rive del lago.

L’edificio si presenta con un’imperiosa facciata, sapientemente restaurato ha mantenuto il proprio fascino ed aggiunto tecnologia e moderno comfort.  111 camere spaziose e curate nei dettagli, con tessuti di arredo di qualità e accessori bagno con prodotti Ever Green fiori di bach.  

16 suite di lusso, e la Suite Presidenziale è un appartamento gioiello, divani e poltrone di pelle, lampade veneziane, mobili in massello laccato, dotazione d’ogni tecnologia, tre camere da letto, e una con letto a baldacchino, doppio bagno, ufficio, doccia-hammam, sauna, vasca idromassaggio, e cucina privata collegata con ascensore di servizio alle cucine centrali dell’hotel.

L’accoglienza sin dall’inizio è di assoluta professionalità, il personale è attento e pronto a soddisfare le richieste degli ospiti e fare vivere al meglio il soggiorno a Ginevra, sia esso di affari, di shopping o di puro turismo.

L’Hotel Metropole Geneve, ha sale riunioni attrezzate per ospitare da cinque a 500 persone, a seconda delle set-up, con spazi per conferenze e banchetti e catering. E dalla terrazza 5Lounge, un vero spettacolo, una meravigliosa vista sul Lago Lemano, sulla città, sui Jardin Anglais, il getto d’acqua ( Jet d’Eau ), durante l’estate una serie d’iniziative, e ogni momento diviene indimenticabile.

Durante la nostra giornata sicuramente è da regalarsi una sosta al Mirror bar, cosi avvolgente, luce e arredo di colore rosso, quasi una tentazione, un invito a sorseggiare stupendi cocktail, drink. E naturalmente la buona cucina che troviamo al ristornate “Gusto” dell’Hotel con ambienti interni ed esterni, soprattutto nella bella stagione.

Ginevra è da vivere, da scoprire, e dopo una piacevole notte, il nuovo giorno non può che iniziare con un’ottima colazione internazionale.

 

Hotel Metropole Geneve
34 Quai General Guisan – 1204 Geneva
Tel.  41 22 318 3200  – http://www.metropole.ch/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (26/05/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini