Hotel Sofitel Berlin il piacere del proprio tempo

15 voti
image_pdfimage_print

Soggiornare all’Hotel Sofitel Berlin Kurfürstendamm, non solo un dettaglio ma il piacere di un lusso garbato, che dà valore alla gioia di vivere.

di Michele Luongo

 

Hotel Sofitel Berlin il piacere del proprio tempo

Hotel Sofitel, vuol dire garanzia di qualità per comfort, eleganza, ospitalità, una condizione ideale per godersi al meglio una vacanza. Come al Sofitel Berlin, sulla famosa strada dello shopping, la Kurfürstendamm, tre chilometri e mezzo di negozi, boutique di designer, teatri, bar, ristoranti, cinema e tanto altro.

L’hotel Sofitel Berlin Kurfürstendamm è un hotel 5 stelle, progettato dall’architetto Jan Kleihues, diciassette piani nel segno dell’eleganza con giochi d’illuminazione e mobili ispirati a Bauhaus in castagno americano e colori caldi, la facciata esterna imponente, in calcare Kirchheim.

Personale preparato, gentilissimo, pone da subito a suo agio l’ospite. Dalla Hall alle camere colori caldi e spazialità, si è circondati da opere di arte contemporanea ed è sempre presente il tocco dei fiori freschi. 311 spaziose camere e suite, confortevoli ed eleganti, con accessori di assoluta qualità, e vista meravigliosa sulla città, magari seduti sul davanzale interno dalle ampie finestre, non solo un dettaglio ma il piacere di un lusso garbato. Come nelle suite, orchestrate con raffinata eleganza, tecnologia, design e fascino per un’impeccabile funzionalità.

All’ottavo piano il Club Lounge, un ambiente esclusivo informale. Adiacente alla Lobby il piacevole e sorprendente Bar Chic di Berlino con sedute d’artista, tappeti firmati, e un soffitto d’argento con lampade di colore azzurro oceano, nero carbone e giallo senape, momenti unici per sorseggiare dei magnifici cocktail.

All’Hotel Sofitel Berlin Kurfürstendamm, ben sedici sale riunioni tecnologicamente attrezzate, con buffet e ristorazione su misura. Area Fitness per lasciare lo stress della quotidianità, o scoprire il massaggio dei bagni di piedi Dornbracht, o sentire sulla pelle una fontana di ghiaccio tonificante dopo una sauna o di bagno a vapore, momenti di benessere, momenti di relax. E sala da ballo tra specchi e ampie finestre, infine ma non ultimo assolutamente da non perdere l’eccellente cucina dell’innovativo ristorante francese Le Fabourg, come voler sottolineare il significato del savoir vivre.

Dal Sofitel Berlin Kurfürstendamm, sono raggiungibili a piedi luoghi importanti come la chiesa in memoria dell’Imperatore Guglielmo, il KaDaWe, lo Zoo di Berlino e il Theater des Westens, altri tutti facilmente raggiungibili ottimamente collegati con mezzi pubblici, come il Castello di Charlottenburg.

Sofitel Berlin Kurfürstendamm, arte, architettura e design, eleganza, attenzioni, un insieme di dettagli che rendono l’atmosfera piacevole per trascorrere nel miglior modo il proprio tempo nel segno Sofitel.

 

Sofitel Berlin Kurfürstendamm 
Augsburger Strasse 41 – 10789 Berlin
Tel: (+49)30/8009990  – http://www.sofitel-berlin-kurfuerstendamm.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (31/10/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini