Le cascate del Niagara che spettacolo

13 votes
image_pdfimage_print

Niagara Cascate  Canada. A prima vista è già di per se uno scenario spettacolare, ma avvicinarsi con il battello, si resta semplicemente affascinati a tanta meraviglia. Poi, d’estate,  una combinazione di 17 milioni di colori le illumina.
di Michele Luongo 

 

Le cascate del Niagara che spettacolo
Le cascate del Niagara, dal battello dell’Hornblower Niagara Cruises,

Dal Niagara, il fiume che unisce il lago Erie con il Lago Ontario, confine naturale tra il Canada e gli Stati Uniti, hanno origine le Cascate del Niagara, visitarle è una esperienza unica, un’emozione indescrivibile che ti lascia con il fiato sospeso e senti il cuore battere per la bellezza della natura. 

A prima vista è già di per se uno scenario spettacolare,  ma scendere al fiume e imbarcarsi sul battello dell’Hornblower Niagara Cruises, dove lo staff professionale e gentile ci offre dei poncho di plastica colorati per ripararci dall’acqua. Il battello si stacca dalla panchina, inizia il tour e cambiano le prospettive della visuale delle cascate, più ci si avvicina più si rimane sbalorditi. Quando si è sotto le cascate del versante canadese, la maestosità del momento ci avvolge completamente, sembra toccarle con mano quasi a fendere l’acqua, è una scena biblica, cinematografica, è un’impareggiabile forza della natura, siamo affascinati a tanta meraviglia, si resta semplicemente senza parole. 

Sfondo naturale per set cinematografici come per il film Niagara con Marilyn Monroe, o scene del film Superman II, delle serie Tartarughe Ninja, e anche il famoso illusionista David Copperfield, ha tratto ispirazione per una sua esibizione.

Le cascate del Niagara sono le più grandi al mondo per la portata d’acqua, ogni anno attraggono più di 14 milioni di visitatori. D’estate il grande spettacolo si colora, dall’imbrunire a mezzanotte, apposite lampade, 1.400 luci LED, illuminano tutte le cascate, sia canadesi sia americane, per una combinazione di 17 milioni di colori.

La città Niagara Falls, si è attrezzata per accogliere nel migliore dei modi i turisti, grandi giardini ben curati, strade larghe, parcheggi, hotel, ristoranti, negozi, casinò, musei, teatri, parchi. Numerosi gli eventi, stupefacenti i fuochi d’artificio e i giochi di luci sulle cascate. 

Le cascate del Niagara, sono uno dei luoghi al mondo da vedere, un’emozione da vivere almeno una volta. Una sola raccomandazione non fermarsi alla vista della bellezza dello spettacolo, il tour con il battello Hornblower Niagara Cruises  https://www.niagaracruises.com/ , ci rende partecipe di un momento indescrivibile, indimenticabile.

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (14/03/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini