Maestoso il Royal Savoy, superlativa la SPA

10 voti
image_pdfimage_print

Maestoso Royal Savoy Hotel a Lausanne, emozione dallo spirito internazionale. Comfort ed eleganza e una spettacolare vista dalla Sky su d’Ouchy e il lago.

di Michele Luongo

 

Maestoso il Royal Savoy, superlativa la SPAMaestoso il Royal Savoy Hotel & SPA, a Lausanne, non ci sono altri termini, la facciata dell’ingresso lascia l’ospite senza parole è semplicemente meravigliosa, una reggia principesca. Ben cinque anni di ristrutturazione e rinasce nello stile dell’Art Nouveau divenendo quasi un simbolo per la cittadina svizzera, sul Lago di Ginevra.

Un Hotel dal fascino storico, per molti anni la famiglia reale spagnola ha reso l’hotel, la loro casa in esilio, e il re della Thailandia, ne fece residenza nella sua gioventù, o il soggiorno della Regina Fabiola del Belgio, e numerosi altri personaggi di fama mondiale che vi hanno e vi soggiornano, insomma un hotel ricercato.

Abbiamo riscontrato ancor prima di entrare un premuroso e professionale servizio accoglienza auto e bagagli. Nella hall, adiacente a un confortevole salotto bar con, a centro, un incantevole lampadario rosso, si svolge un normale chek in.

La stupenda ristrutturazione ha ridato splendore all’edificio storico, recuperando e valorizzando testimonianze storiche, come le vetrate mosaiche nella scala principale. Un lungo corridoio in vetro, attraversa il giardino di piante e aiuole con panchine per angoli romantici, ci conduce nella nuova ala dell’Hotel.

Il Royal Savoy Hotel ha 196 camere e suite, di cui 101 nello storico edificio e 95 nella nuova ala. Ampi corridoi con tocchi di eleganza. Le camere sono dotate della moderna tecnologia e la cura dei dettagli di qualità assicurano un magnifico comfort.

Sicuramente il punto di forza del Royal Savoy Hotel, è la SPA, semplicemente superlativa. 1500 m2 di benessere, con piscina interna ed esterna, sauna, massaggi, trattamenti di bellezza, e spa suite private per un’alta espressione del lusso.

Il Royal Savoy Hotel è a poca distanza dal lago, e a pochi minuti dal centro di Losanna. Un ammirevole paesaggio circostante, imperdibile la vista, spettacolare dalla Sky Lounge, dal settimo piano, sul lago e sulla città.  

Il parco dell’Hotel con alberi secolari e un tappeto erboso ben curato, invita, nella bella stagione, a piacevoli picnic con cestini preparati all’occorrenza dalla Brasserie, o consumare deliziosi cocktail e snack nei romantici angoli del giardino.

Bella e curata la saletta del ristorante e la moderna cantina con attenzione ai vini regionali, le otto denominazioni protette sono indicate a mosaico sul pavimento. Durante l’estate parte della colazione del pranzo o della cena ha servizio in terrazza. Il Royal Savoy Hotel di Lausanne è davvero maestoso, ha una storia e nome importante, pertanto ci aspettiamo una maggiore attenzione per la cucina.  Gli ospiti, inoltre possono deliziarsi nella ricca Cigar Lounge, un piccolo gioiello per gli appassionati.   

Royal Savoy Hotel, linearità per delle icone d’indubbio fascino a Lausanne, per un’emozione dallo spirito internazionale.

 

Hotel Royal Savoy Lausanne

D’Ouchy 40 Avenue, 1006 di Losanna (ingresso del hotel: avenue De la Cour) 
Telefon + 41 21 614 88 88 – http://www.royalsavoy.ch

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (25/09/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini