Sofitel Hamburg Alter Wall l’essenza nel fascino di Amburgo

3 votes
image_pdfimage_print

Sofitel Hamburg Alter Wall, l’essenza nel fascino di Amburgo, come bellezza, ospitalità, servizi a cinque stelle. Attraverso la luminosissima Hall, le ampie vetrate, che caratterizzano gran parte dell’edifico, e la trasparenza dell’ascensore, la città diventa parte viva della scena
di Antonella Iozzo 

Sofitel Hamburg Alter Wall l’essenza nel fascino di Amburgo
Sofitel Hamburg Alter Wall, zona relax

Sofitel Hamburg Alter Wall l’essenza del lusso nel fascino di Amburgo. Essenzialità. Eleganza. Stile. Un’estensione contemporanea tesa fra design, benessere, comfort nel cuore della città. Un diamante a cinque stelle incastonato tra Neuer Wall e Moenckebergstrasse, le vie glamour di Hamburg, i quartieri HafenCity e Speicherstadt poco distanti, e la vivacità Reeperbahn e St Pauli.  

È come se forme e stili urbani fossero in costante dialogo con l’atmosfera e le linee contemporanee del Sofitel Alter Wall. Otto piani in cemento lucidato e marmo di Carrara, acciaio e vetro per una struttura dalla composita armonia che regala una cangiante vibrazione luminosa nel fascino discreto della sintesi. Perfettamente integrato con l’architettura circostante, la rinsalda e la completa in un sobrio ideale di essenzialità costruttiva che ricorda il passato industriale di Amburgo. Ne risulta una partitura volumetrica importante e cadenzata dal moderno. 

Attraverso la luminosissima Hall, le ampie vetrate, che caratterizzano gran parte dell’edifico, e la trasparenza dell’ascensore, la città diventa parte viva della scena. La quiete musicale dei suoi canali, il crepuscolo, ogni cosa sembra trasformarlo in un corpo magico sospeso tra le forme squadrate dei palazzi intorno e la superfice acquatica. Una visione sublime e in bilico tra la percezione profonda di Rothko e la razionalità geometrica di Mondrian. In mezzo il soft touch dell’anima a colorare le emozioni. Joie de vivre e allure nordica confluenze e ispirazioni Sofitel style. 

Sofitel Hamburg Alter Wall l’essenza nel fascino di Amburgo
Sofitel Hamburg , terrazza sul canale Aster.

Lo spazio è protagonista al Sofitel Hamburg Alter Wall. Nella Hall diventa espressione elettiva, suggerendo un design dalla naturale eleganza e sorprendentemente pieno di fantasia. Effetto new romantic dato da luxury decor, arte astratta e dalle  raffinate tonalità nei toni del grigio. Dettagli curatissimi, orchestrati con gusto, raccontano di uno stile internazionale che allo spirito del luogo affianca quello contemporaneo. 

Morbidi divani accanto alle vetrate, sono oasi di pace e relax dai quali ammirare la suggestiva vista sul canale Aster. Nella bella stagione, al di là del vetro, la terrazza diventa l’attrazione glam del Sofitel Hamburg Alter Wall. Un intermezzo di vivacità conviviale o intima parentesi. A ciascuno il suo mood. 

Il comfort diventa visione 
Il comfort diventa visione nelle 241 camere del Sofitel. Un tributo alla seduzione del design modern chic. Forme, texture, colori in una corrispondenza di amorosi sensi capace di orchestrare un ambiente raffinato e piacevole.

Grigio, bianco e dettagli in nero, in costante interazione aprono uno scenario intimo e al contempo elegante. Bilanciamento e senso dello spazio creano equilibrio ma non necessariamente simmetria, anzi il gioco di linee, vuoti e pieni crea un continuum avvolgente che cattura la percezione.

L’esito è una raffinatezza che sposa la funzionalità e la tecnologia con radio Bose, TV, docking station per iPod e Nespresso machine. Le ampie finestre permettono alla luce di entrare imperiosa e circoscrivere gli spazi senza invadenza. In molte camere la vista sulla città è un dipinto di Hoop velato da una fluida realtà avvolta da un’intensa atmosfera. Stanze da bagno in marmo dotati di tutti i comfort, un vero e proprio rifugio per momenti da dedicare a se stessi.

La gioia dei sensi trova la sua dimora al Ristorante Ticino che propone una cucina regionale e mediterranea. Viaggio culinario tra Atmosfera e servizio curato.

Sofitel Hamburg Alter Wall l’essenza nel fascino di Amburgo
Sofitel Hamburg Alter Wall, ingresso

Al mattino, invece, il buon giorno inizia al ristorante Seagull, ricca colazione a buffet, con varietà di pani e dolci, e cucina a vista per deliziose uova e pancake. E per chi desidera la verve delle bollicine, calici di spumante.

Enjoy al Even Heads Bar. Music, art and life con vista sul canale. Momenti che si librano come nastri di luce nell’aria tra deliziosi cocktail e calici di vivi pregiati. La sala è un sunto di decor slickly dalle curve cosmopolite. Intimo e discreto, versatile e fashion crea suggestioni rilascia emozioni.

Rigenerarsi al Sofitel è un dolce naufragare nel paradiso del benessere. Un centro curato nei minimi dettagli dove design e illuminazione, rendono unica l’esperienza dei trattamenti. Un percorso tra bagliori soffusi e flutti d’acqua che ci conducono nella suggestiva piscina coperta. Istinto e immaginazione lambiscono il confine esotico e scoprono la sauna, il bagno turco, diversi massaggi e trattamenti estetici. 

Sofitel Hamburg Alter Wall, il piacere di percepire il lusso come bellezza, ospitalità, servizi a cinque stelle. Soggiorni da sogno nella naturale declinazione Sofitel style

Sofitel Hamburg Alter Wall
Alter Wall 40 20457 Hamburg  – Germany
Tel. (+49)40/369500 – http://www.sofitel.com/it/hotel-5395-sofitel-hamburg-alter-wall/index.shtml

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (01/06/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini