Baccalà e vino

Baccalà e vino Bacco e Baccalà:  100 etichette alla corte di sua maestà. Banchi d’assaggio in abbinamenti con il Baccalà alla Vicentina. Iniziativa di Pro Sandrigo e Ais Veneto. Vespaiolo, Durello e Tai Rosso, ma Franciacorta, Trento DOC, Prosecco Superiore, vini del Collio,…

In Sudafrica il Sol D’Oro

In Sudafrica il Sol D’Oro Sol D'Oro in Sudafrica per Premiare i Migliori Oli Extravergine sotto L'equatore. Dopo il Cile nel 2014, è il Paese africano a ospitare quest'anno Sol d'Oro Emisfero Sud, l'edizione della più importante competizione al mondo dedicata agli oli extravergine di…

IN EVIDENZA

I Vini San Leonardo e lo Chef Sestito

I Vini San Leonardo e lo Chef Sestito Nella splendida cornice di Riva del Garda, l’incantevole location del Lido Palace, i vini della Tenuta San Leonardo incontrano la cucina stellata dello chef Giuseppe Sestito. Gli ospiti apprezzano e in lieta convivialità danno il senso della piacevole serata. di…

Il Consorzio Vignaioli del Trentino

Il Consorzio Vignaioli del Trentino Nel corso dell’Assemblea straordinaria dell’Associazione Vignaioli del Trentino, i soci hanno approvato all’unanimità la trasformazione dell’Associazione in Consorzio. Il Presidente Lorenzo Cesconi: “E’ un giorno davvero importante per i Vignaioli del Trentino”.  Redazione  Trento - E’ nato il nuovo Consorzio Vignaioli…

Presentati i Vincitori del Masi

Presentati i Vincitori del Masi 34° Premio Masi, Annunciati  i vincitori: Elisa, Massimiliano Alajmo, Carlo Rovelli, Giuseppe Martelli e  La Marina Militare Italiana. La Fondazione Masi ha presentato i vincitori delle tre sezioni: Civiltà Veneta, Grosso d’Oro Veneziano e Civiltà del Vino. Il 3 ottobre…

Vinitaly, aperte le iscrizioni per le aziende

Vinitaly, aperte le iscrizioni per le aziende Al via  le iscrizioni alla 50°Edizione di Vinitaly, Wine2Wine e Vinitaly International Le cantine interessate, fino al 31 agosto, possono prenotare la propria area espositiva. Definite anche le prime tappe del Vinitaly International a Shanghai, Hong Kong e in Russia.Redazione Verona…

In Cina il Prosecco è materia di studio

In Cina il Prosecco è materia di studio Il Prosecco diventa una materia di studio obbligatoria. In Cina, dove i futuri professionisti di ristorazione e Hôtellerie della Shanghai Trade School studieranno Le Bollicine Italiane, grazie ad accordo siglato con Il Consorzio Del Prosecco Doc.  Redazione Il Prosecco diventa una…

NYC Restaurant Week

NYC Restaurant Week Aperte le prenotazioni per la NYC Restaurant Week.  NYC Restaurant Week Summer 2015 è una grande celebrazione della ristorazione, un’incredibile varietà della ristorazione newyorkese, vi partecipano oltre 360 ristoranti. Redazione  NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia…

Negoziati TTIP, riconoscimento reciproco

Negoziati TTIP, riconoscimento reciproco Negoziati TTIP: Asiago DOP lancia la proposta di un accordo di  riconoscimento reciproco USA-UE per i marchi propri legati alle specificità dei territori.  Innocenzi, ha ricordato che, per i prodotti dell'Unione Europea così come per quelli degli Stati Uniti, la…

Ozono al posto dei fitofarmaci,

Ozono al posto dei fitofarmaci, “Residuo 0” , Ozono al posto dei fitofarmaci, dal consorzio un nuovo studio,  Grazie alla realizzazione di due prototipi si utilizzeranno acqua ozonizzata e acqua elettrolizzata in sostituzione dei prodotti chimici per garantire ancora di più la tutela dell’ambiente.  Redazione  Utilizzare…