La qualità nel calice di OperaWine

La qualità nel calice di OperaWine Wine Spectator e Vinitaly per OperaWine. A palazzo La Gran Guardia, il gala dell’eccellenza vinicola italiana. Finest Italian Wines 100 great producers, e la premiazione dei cinque Italian Wine Ambassador, selezionati da un comitato scientifico di Vinitaly Internatonal Academy. di Michele…

Hotel, qualità dell’accoglienza

Hotel, qualità dell'accoglienza Hotel, qualità dell'accoglienza: al 1° posto la Finlandia, seguita dalla Germania e dall'Austria . I clienti di tutto il mondo apprezzano la cordialità e la disponibilità del personale degli hotel. Può sembrare banale ma proprio il sorriso, uno dei gesti…

Class action contro i vini californiani

Class action contro i vini californiani Troppo arsenico in vini della California? Class action contro 30 marchi di vino californiano. L'arsenico se consumato per molti anni può causare cancro, problemi cardiovascolari, malattie respiratorie. di Giovanni D’AGATA   Secondo la denuncia collettiva, presentata giovedì in un tribunale…

Consorzio Asiago Dop, prodotto di qualità

Consorzio Asiago Dop, prodotto di qualità Asiago DOP: produzione stabile, redditività in crescita. A un anno dall’avvio, confermata l’efficacia del piano di crescita programmata. Incremento del numero di consumatori.  Trend positivo del fatturato export, cresciuto del 64% negli ultimi cinque anni. Aumento della produzione di Asiago…

Wine etichetta anticontraffazione

Wine etichetta anticontraffazione Wine, sia chiama Vintag,  l'app anticontraffazione che racconta tutto sul vino, consente di accedere a contenuti multimediali appoggiando lo smartphone ad un’etichetta abilitata. Il produttore ha la possibilità di conoscere con esattezza luogo e momento di consumo. Redazione   A…

A Boscaini Il Meininger Award

A Boscaini Il Meininger Award A Dűsseldorf, Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola, Premiato con Il Meininger Award “Premio Alla Carriera”. Riconoscimento ai successi di Masi e al fondamentale contributo nell’elevare il Veneto ai massimi livelli tra le regioni vitivinicole del mondo. Redazione   A…

IN EVIDENZA

Rosa rosé Chiaretto Bardolino

Rosa rosé Chiaretto Bardolino Anteprima Chiaretto 2014 e Rosato del Salento 2014,  degustare e scambiare direttamente con i produttori  le prime impressioni della beva, ascoltando la loro passione. di Michele Luongo   Lazise (Vr) – A ridosso dell’antico porto sul Lago di Garda, nel…

IN EVIDENZA

Germania. Il Fresco Prosecco dell’anno

Germania. Il Fresco Prosecco dell’anno Al ProWein,  una speciale celebrazione per i 10 anni di successi de Il Fresco Prosecco DOC. Redazione     L'annuale indagine di Weinwirschaft, rivista specializzata tedesca, condotta attraverso un questionario ai  lettori,  ha decretato ancora una volta il successo de…

Per Pasqua l’uovo di Crippa

Per Pasqua l’uovo di Crippa Piazza D’uovo! L’arte culinaria di Enrico Crippa si declina nel più tipico dolce pasquale con l”Uovo Matisse” 70% di cacao venezuelano e java e decorato a mano con variopinti intarsi su un fondo di cioccolato bianco. Redazione   Sempre più…

ONAV, degustazione al buio

ONAV, degustazione al buio ONAV, Corsi dedicati ai non vedenti: il vino si ascolta! A Vinitaly tutti potranno dunque provare a degustare senza nessun aiuto da parte della vista: bendato per tutta la durata della “lezione”, affidandosi solo al proprio naso e alle proprie…