Padiglione Vino riscontri positivi

Padiglione Vino riscontri positivi Più di 1360 etichette nella Biblioteca del Vino e 750 aziende che hanno presentato i loro vini. Un bilancio dei primi due mesi di Expo del Padiglione VINO – A Taste of Italy, dal 1 maggio al 30 giugno  450…

Bene il mercato del vino

Bene il mercato del vino Vino italiano per 6 cantine su 10 cresce il fatturato dell'export , per 1 su 4 l'aumento supera il 15% nei primi 4 mesi del 2015. Lo dicono le aziende intervistate dall'Osservatorio wine2wine tra maggio e giugno. Vinitaly monitora il mercato…

Masi Agricola in borsa

Masi Agricola in borsa Masi Agricola, debutta in borsa sul mercato AIM Italia. Masi ha chiuso il 2014 con 60 milioni di euro di ricavi e 7 milioni di utile netto. Redazione Milano- Debutto in borsa questa mattina sul mercato AIM Italia della società vinicola…

Cono pizza

Cono pizza Creativi italiani rinnovano il più famoso prodotto Made in Italy, la Pizza.  Ecco l'ultima stravaganza estera in fatto di pizza il “Kono Pizza”. Gli americani sembrano talmente entusiasti tanto che l'azienda creatrice  ha deciso di  aprire altri locali. di Giovanni…

IN EVIDENZA

Cantina Cortaccia un’evoluzione d’insieme

Cantina Cortaccia un’evoluzione d’insieme Cantina Cortaccia con il Progetto 2020, nuovo slancio sui mercati internazionali, nuove sinergie d’intenti e di marketing. Due line di vini: Selection e Terroir per una maggiore qualità.  di Michele Luongo Bolzano - Sulla strada del vino i viticoltori di Cortaccia,…

Birre artigianali ma industriali

Birre artigianali ma industriali La moda del momento? Far passare per artigianali delle birre industriali. Sempre più banchetti con selezioni di birra dove sotto il cartello artigianale si radunano prodotti dell’industria, del piccolo artigiano locale e del grande gruppo straniero.  di  Eugenio Signoroni  L’attacco dell’industria…

Les Grands Chais, sceglie Villa Sandi

Les Grands Chais, sceglie Villa Sandi Vinexpo appena concluso conferma il crescente successo del Prosecco in Francia, dove sembrava impossibile anche solo scalfire  il primato delle bollicine di Champagne. Redazione Il mercato  che sembrava impenetrabile per le bollicine fresche e fruttate del Prosecco apre con sempre maggiore…

Montezemolo alla guida di Albesia

Montezemolo alla guida di Albesia Albeisa, Il Cda Riconferma Presidente il giovane Alberto Cordero di Montezemolo continuerà a guidare l’associazione piemontese.  Nel Cda spazio alle donne e a nuovi volti. Obiettivo per il 2015: superare i 16 milioni di bottiglie. Redazione  Riconfermato il vertice dell’associazione Albeisa,…

Amo, qualità e tradizione italiana

Amo, qualità e tradizione italiana Amo Opera Restaurant, si  predilige la freschezza e la qualità dei prodotti nel segno della tradizione enogastronomica mediterranea. di Michele Luongo Verona – Tra i tanti scorci e le bellezze della città di Verona, merita sicuramente di essere visitato AMO, il Museo…

Ramsay, all’Atlantis The Palm

Ramsay, all’Atlantis The Palm Partnership tra Gordon Ramsay Group e Atlantis, The Palm per portare a Dubai il ristorante “Bread Street Kitchen”. Il pluripremiato VIP Chef lancia un nuovo concetto di cucina all’Atlantis per l’autunno 2015. Redazione Dubai - L’Atlantis, The Palm ha stretto una…