My Name Is Barbera

My Name Is Barbera Nuovo nome per il Consorzio: si chiamerà Barbera d’Asti e vini del Monferrato. L’annuncio del nuovo corso, a cui si accompagna l’avvio della campagna di comunicazione dal titolo “My Name Is Barbera, And I Have A Story To Tell”. Redazione…

Italia del Vino, Sartori nuovo Presidente

Italia del Vino, Sartori nuovo Presidente Italia del Vino - Consorzio: Andrea Sartori eletto nuovo presidente. Si rinnova il vertice e si muove nel segno della continuità di strategie ed azioni, con uno sguardo puntato all’estero. Una bella immagine di collaborazione di aziende Made Italy.  Redazione…

IN EVIDENZA

Vinitaly, bellissima, unica

Vinitaly, bellissima, unica La ricca esposizione vinicola di Vinitaly ci permette di degustare dei vini straordinari. Un’opportunità unica, dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Puglia al Piemonte, dalla Calabria al Trentino Alto Adige, dalla Basilicata al Friuli Venezia Giulia. di Michele Luongo   Verona…

Nasce Opere Serenissima DOC

Nasce Opere Serenissima DOC Opere Serenissima DOC, nasce lo spumante Metodo Classico della Regione Veneto prima Azienda a produrlo Villa Sandi, grazie alla tenacia, lungimiranza, dinamicità della famiglia Moretti Polegato. Vinitaly è stato il palcoscenico per una presentazione in grande stile alla presenza del…

IN EVIDENZA

La qualità nel calice di OperaWine

La qualità nel calice di OperaWine Wine Spectator e Vinitaly per OperaWine. A palazzo La Gran Guardia, il gala dell’eccellenza vinicola italiana. Finest Italian Wines 100 great producers, e la premiazione dei cinque Italian Wine Ambassador, selezionati da un comitato scientifico di Vinitaly Internatonal Academy. di Michele…

Hotel, qualità dell’accoglienza

Hotel, qualità dell'accoglienza Hotel, qualità dell'accoglienza: al 1° posto la Finlandia, seguita dalla Germania e dall'Austria . I clienti di tutto il mondo apprezzano la cordialità e la disponibilità del personale degli hotel. Può sembrare banale ma proprio il sorriso, uno dei gesti…

Class action contro i vini californiani

Class action contro i vini californiani Troppo arsenico in vini della California? Class action contro 30 marchi di vino californiano. L'arsenico se consumato per molti anni può causare cancro, problemi cardiovascolari, malattie respiratorie. di Giovanni D’AGATA   Secondo la denuncia collettiva, presentata giovedì in un tribunale…

Consorzio Asiago Dop, prodotto di qualità

Consorzio Asiago Dop, prodotto di qualità Asiago DOP: produzione stabile, redditività in crescita. A un anno dall’avvio, confermata l’efficacia del piano di crescita programmata. Incremento del numero di consumatori.  Trend positivo del fatturato export, cresciuto del 64% negli ultimi cinque anni. Aumento della produzione di Asiago…

Wine etichetta anticontraffazione

Wine etichetta anticontraffazione Wine, sia chiama Vintag,  l'app anticontraffazione che racconta tutto sul vino, consente di accedere a contenuti multimediali appoggiando lo smartphone ad un’etichetta abilitata. Il produttore ha la possibilità di conoscere con esattezza luogo e momento di consumo. Redazione   A…