Capalbio è Vino, terroir nel calice

0 voti
image_pdfimage_print

Capalbio è Vino. Una festa di eccellenze vinicole in Piazza Magenta  il 30 Giugno. Si tratta di un’occasione imperdibile per capire le potenzialità che Capalbio ha da offrire oltre ai suoi tesori naturali e storici!
Redazione

 

Capalbio è Vino, terroir nel caliceCapalbio è Vino. Una festa di eccellenze vinicole. Non solo mare e vacanze intellettuali nella piccola Atene, ma anche numerose realtà vinicole che declinano le sfumature del terroir in tanti vini di eccellenza. Questo il messaggio di cui si fa portatrice CapalbioèVino, associazione culturale senza fini di lucro volta a promuovere il territorio viticolo capalbiese, che organizza la sesta edizione dell’omonimo evento sabato 30 giugno a Capalbio.

Dalle 18.30 alle 23.00, in piazza Magenta, il pubblico potrà degustare i prodotti delle cantine associate – BorgoCiro, Il Cerchio, Il Ponte, Monteverro, Tenuta Monteti, Vigna sul Mare e Villa Pinciana – con l’accompagnamento musicale del gruppo Matteo Maggio Trio e potrà allietare ulteriormente il palato con formaggi, miele, salumi, tutti espressioni di alta qualità del territorio maremmano.

La novità di quest’anno è la possibilità di prenotare delle degustazioni verticali di 3 vecchie annate, raccontate dal produttore, per avere una panoramica più completa sul lavoro delle singole cantine e uno scambio dialettico con questi artigiani del gusto.

Si tratta di un’occasione imperdibile per capire le potenzialità che Capalbio ha da offrire oltre ai suoi tesori naturali e storici! Potenzialità che vengono sottolineate dal percorso “Arte & Vino”, un itinerario d’arte che si snoda tra le cantine di Capalbio è Vino che verrà presentato e inaugurato all’apertura della manifestazione.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Capalbio e la collaborazione dell’Associazione Culturale Il Frantoio nonché il sostegno della Banca TEMA (  www.capalbioevino.com  )

 

    Redazione
 (12/06/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini