Ferrari, le bollicine di assoluta qualità

33 votes
image_pdfimage_print

Un Made in Italy di assoluto valore Ferrari Brut “Orgoglio Italia”  Trento Doc, una bottiglia con linee di richiamo alla bandiera italiana, vestita da inconfondibili colori dell’Italia. Per tutto il periodo dell’Esposizione Universale ad ogni evento Istituzionale ci saranno calici di bollicine Ferrari.
di Michele Luongo

 

Milano-expo-ferrari-4-by-luongo-14052015
Expo 2015 Ferrari, Orgoglio Italia

Milano – Bollicine finissime, lunghe, persistenti, eleganti, morbide, naturalmente Spumante Ferrari delle Cantine Lunelli, un prodotto di vera eccellenza italiana. Spumante Ferrari è sinonimo di qualità, di professionalità, di attenzione per ogni particolare, solo dopo lunghi periodi di affinamento, anche dieci anni per il Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, prima che ogni bottiglia dello Spumante Ferrari arrivi sul mercato, una dimostrazione di valore e di gran rispetto per il consumatore.
A Expo 2015 le Cantine Ferrari vi partecipano con la peculiarità e la professionalità che la contraddistingue, da protagonisti,  e non poteva essere in modo diverso; è presente al Padiglione “Vino- A taste of Italy”, e al Padiglione Eataly con una propria area “Spazio Bollicine Ferrari” con terrazza sul Decumano, il viale centrale e più importante dell’Expo. All’Inaugurazione dell’Expo 2015, si è brindato con lo Spumante Ferrari, e per tutto il periodo dell’Esposizione Universale ad ogni evento Istituzionale ci saranno calici con le bollicine Ferrari.
Una partecipazione importante quella delle Cantine Ferrari che ha un significato storico, una continuità, all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906 gli veniva assegnata la Medaglia D’Oro a Giulio Ferrai, il fondatore, il pioniere della meravigliosa bollicina.

Milano-expo-ferrari-1-by-luongo-14052015
Ferrari Brut, Orgoglio Italia

Matteo Lunelli, presidente di Cantine Ferrari, nel presentare il “Progetto Ferrari”, ha posto l’accento sui valori, la sostenibilità e la responsabilità sociale che rappresenta anche l’Expo, una sfida, un’opportunità per il mondo produttivo dell’Italia, cui non bisogna tirarsi indietro anzi bisogna essere orgogliosi. Matteo Lunelli è entusiasta e proprio in quest’ottica, presenta il Ferrari Brut “Orgoglio Italia”  Trento Doc, una bottiglia con linee di richiamo alla bandiera italiana, vestita da inconfondibili colori dell’Italia, che sarà presente su tutto il territorio nazionale. E con la “Riserva Orgoglio Italia” Edizione Limitata, è un tributo all’uomo, alla natura, uve Chardonnay coltivate nelle zone più vocate dei monti del Trentino, non è un caso che la famiglia Lunelli porterà all’Expo proprio i viticoltori del progetto “Orgoglio Italia”, un’ennesima prova della concretezza e del rispetto dei valori in ogni suo grado.
E per ricordare la nascita dell’azienda Ferrari, il 1902, all’Expo 2015,  allo “Spazio Bollicine Ferrari” tutti i giorni alle ore 19:02  il Ferrari Time, si brinda con l’aperitivo italiano. Bollicine eccellenti con deliziosi manicaretti preparati dallo chef Alfio Ghezzi, una stella Michelin.

 Cantine Ferrari una storia italiana di cui bisogna essere orgogliosi, dalla tradizione hanno saputo percorre l’innovazione divenendo Ambasciatori del vero Made  in Italy, qualità di assoluto valore, apprezzata ed ammirata in tutto il mondo.

 

di Michele Luongo  ©Riproduzione riservata
                  (11/07/2015)

 

Articoli correlati:

Cantine Ferrari Orgoglio Italia

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini