SkyLounge VIP, La Collina dei Ciliegi a San Siro

40 voti
image_pdfimage_print

Alla SkyLounge VIP con La Collina dei Ciliegi ogni partita o concerto allo Stadio Meazza – San Siro, è un vero spettacolo da vivere in ambiente elegante e comodo per assaporare tutta l’intensità del vero piacere dell’emozione dello sport, dello spettacolo.

di Michele Luongo

 

SkyLounge VIP, La Collina dei Ciliegi a San Siro
Dalla SkyLounge VIP con La Collina dei Ciliegi ogni partita o concerto allo Stadio Meazza – San Siro

Una partita di calcio è uno spettacolo, quando si ha questa cultura, allora davvero è uno dei più begli spettacoli del mondo. Le tifoserie insieme alle squadre e ai calciatori hanno un ruolo fondamentale, ogni incontro ha sfumature diverse e sa riunire la dinamicità, la classe, l’eleganza, l’astuzia, le strategie, il folclore, i colori, la gioia, l’emozione, il piacere e il dispiacere, è il calcio.

In quest’ottica a Milano, in uno dei più grandi tempi del calcio mondiale lo Stadio Meazza – San Siro, nella suggestiva e armonica area Hospitality, l’importante casa vinicola veronese La Collina dei Ciliegi, guidata con professionalità e passione dall’infaticabile Massimo Gianolli, ha realizzato perseguendo il proprio style di alta qualità, La Collina dei Ciliegi SkyLounge VIP,  San Siro, Food & Wine Experience exclusive, un progetto condiviso dai Club AC Milan e FC Internazionale, con ambasciatori Giuseppe Baresi per l’Inter e Daniele Massaro per il Milan.

Un ambiente elegante, raffinato, un ristorante stellato con gli chef: Enrico Bartolini tifoso del Milan e Davide Oldani tifoso dell’Inter, si alterneranno con i propri menù secondo la squadra che gioca. Il locale è arricchito da un’area moderna, informale, Bistrò – Enoteca, dove è possibile assaggiare meravigliosi manicaretti preparati dagli stessi chef, o gustare affettati di prima scelta, magari eseguendo personalmente l’operazione con un’originale e storica affettatrice Berkel, senza dimenticare la degustazione degli eccellenti vini della Collina dei Ciliegi, pluripremiati, come l’Amarone, Il Valpolicella Superiore, Il Valpolicella Ripasso, il Lugana, il Garganega e il magnifico spumante Il Brut, o su prenotazione avere una verticale personale dell’Amarone.

Alla Collina dei Ciliegi, Food & Wine Experience exclusive allo Stadio Meazza- San Siro, lo staff ci accoglie con gentilezza e professionalità, la sala curata nei dettagli, tovaglie bianche, lunghe, calice di benvenuto con Il Brut, bello, fresco, fine, sentori di mela, gradevole e persistente. La partita è per l’Europa League, il Milan incontra lo Shkëndija. Lo chef è Enrico Bartolini, ci delizia con una straordinaria “ Melanzana alla brace”, mai una melanzana ha avuto tanta cremosità. Con il “Tacos di Erbe, Foie Gras, Mandorle” freschezza e gusto, da non perdere. E “Biscotto di Porcino, Anice Stellato” scenografia d’autunno, quasi un bosco i cui alberi sono i biscotti, sapore intenso. Si prosegue con una superlativa “Crema di zucca, Nocciole, gambero Viola” eccellente densità con la delicatezza del gambero, una chicca, la croccantezza delle nocciole.

Intanto nel calice il “Valpolicella Superiore” de La Collina dei Ciliegi, servito a perfetta temperatura ambiente, intensi sentori di frutti di bosco, secco, sapido, al palato è piacevolmente morbido. Lo Chef  Enrico Bartolini non ci fa mancare la sua meraviglia “ Risotto alle Rape Rosse e Gorgonzola”, sempre senza parole. E per dessert “Spuma di cioccolato soffice, Fichi, The Macha”, golosa profondità, non si avrebbe più voglia di smettere. A questo punto non poteva mancare un calice de “Il recioto” La Collina dei Ciliegi, tutto da sentire in bocca, un’elegante melodia.

Assistere a una partita di calcio o a un concerto allo Stadio Meazza – San Siro, dalla SkyLounge VIP La Collina dei Ciliegi, è qualcosa di unico: vista spettacolare sul campo di calcio e sugli spalti, ambiente elegante, comode poltrone con schermo per immagini dirette, durante l’intervallo l’assoluto confort e personale a disposizione per soddisfare le esigenze dell’ospite. Un ambiente ideale per assaporare tutta l’intensità del vero piacere delle emozioni dello sport, dello spettacolo, un Experience exclusive.

Una serata memorabile, una meraviglia, in campo il Milan regala sei gol, la curva Sud, tifo e bandiere, alla SkyLounge VIP La Collina dei Ciliegi, l’eccellenza gastronomica, nei calici vini che esprimono l’unicità di un territorio.

La Collina dei Ciliegi SkyLounge VIP, San Siro, rilascia pacchetti alle inclusive, biglietto stadio, pranzo o cena stellata, e servizi dedicati  come il trasferimento nel Comune di Milano o agli aeroporti di Linate e Malpensa dallo Stadio.  (  www.lacollinadeiciliegi.it  )

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (06/09/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini