Spinosa, la mozzarella di bufala premiata da Altroconsumo

2 votes
image_pdfimage_print

La mozzarella di bufala campana DOP a marchio Spinosa supera i test della più importante Associazione a tutela dei consumatori. Un traguardo ricco di significato, i processi produttivi dell’’azienda sono infatti orientati al costante mantenimento dell’alta qualità.

Redazione

 

Spinosa, la mozzarella di bufala premiata da Altroconsumo
Mozzarella di bufala campana DOP

Spinosa S.p.A., azienda specializzata nella produzione della mozzarella di bufala campana DOP e della ricotta di bufala, ha ricevuto un riconoscimento importante da parte di Altroconsumo,  l’associazione italiana senza fini di lucro che ha l’obiettivo di informare e tutelare i consumatori su sicurezza, salute e qualità dei loro acquisti.

La mozzarella di bufala campana DOP a marchio Spinosa ha superato così i test effettuati dall’associazione omonima, che l’ha eletta miglior prodotto su 18 etichette competitor. Altroconsumo ha analizzato le mozzarelle, di cui 15 con il marchio DOP, ovvero formaggi che aderiscono al disciplinare di produzione della Mozzarella di Bufala Campana DOP, in cui vengono indicate le zone di origine del latte, di produzione del formaggio, alcuni aspetti tecnologici e caratteristiche del prodotto finito. Analisi dell’etichetta, prove in laboratorio e assaggi di giudici specializzati sono stati i diversi stadi che hanno portato al risultato finale.

Un traguardo ricco di significato per Spinosa S.P.A. che da sempre presta la massima attenzione ai suoi prodotti e relativi controlli. I processi produttivi interni all’azienda sono infatti orientati al costante mantenimento dell’alta qualità: ogni giorno tecnici specializzati si adoperano per verificare le materie prime utilizzate, i liquidi di processo e i prodotti finiti assicurando così un monitoraggio continuo di tutta la produzione.

La mozzarella campana DOP Spinosa si contraddistingue per caratteristiche d’eccellenza: è un formaggio fresco a pasta filata, derivato esclusivamente da latte intero di bufala. Si riconosce facilmente per la sua consistenza unica, il colore bianco perlato, la superficie liscia come una sorta di scrigno molto sottile che racchiude la squisita pasta interna. Queste sono tutte le peculiarità che hanno portato Altroconsumo ad effettuare una scelta determinante, rappresentata dalla bontà dal punto di vista visivo, olfattivo e dal sapore.

Luigi Griffo, Amministratore Unico di Spinosa, nell’esprimere la soddisfazione per l’importante segnalazione dell’associazione Altroconsumo che premia i prodotti di qualità, dichiara: “La nostra mozzarella di bufala campana DOP è il risultato di un intenso lavoro di squadra, frutto dell’arte del maestro caseario della produzione Spinosa SpA che dura da decenni, basato sulla scrupolosa scelta della materia prima e della lavorazione del prodotto DOP. I nostri prodotti seguono le regole e le norme vigenti in materia di conformità con gli standard igienico sanitari imposti”.
www.spinosaspa.com  )

 

    Redazione
  (03/07/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini