Splendore di sapori al 71Above Restaurant

5 voti
image_pdfimage_print

71Above Restaurant SkyLounge, splendore di sapori con la cucina dello chef  Vartan Abgaryan, e sullo sfondo lo spettacolo scenografico di Los Angeles dall’oceano al downtown. Le Pappardelle un inno alla cucina Mediterranea
di Michele Luongo 

 

Splendore di sapori al 71Above Restaurant.  Il piacere del cibo accarezza l’anima e la mente, se poi ti trovi in un location al 71° piano con vetrate dal pavimento al soffitto per una vista spettacolare sulla città, vi assicuro che l’emozione sprigiona palpiti e sguardi di meraviglie. Siamo a Los Angeles nell’US Bank Tower, al 71° piano, da qui il nome del 71Above Restaurant, una cucina americana, moderna, con attenzione al palato internazionale.

Siamo in banca, tra sale e uffici, è opportuno prenotare, si è accompagnati all’ascensore, poi, alla sala ristorante, qui, design moderno con attenzione ai dettagli dal lampadario centrale agli accorgimenti in ottone dorato, al legno, alle vetrate studiate per respingere il sole estivo e sono oscurabili, lasciando intatta la fantastica veduta sulla città di Los Angeles, sullo sfondo l’oceano, Malibu, Santa Monica, Hollywood, è uno scenario unico, come essere a teatro.

In sala un’ottima cantina a vetro con temperatura perfetta, la carta menù è corta con attenzione alla stagionalità e alla freschezza dei prodotti.  Cucina a vista per lo Chef  Vartan Abgaryan, e sul tavolo un pane fatto in casa con il vero sapore di una volta.

“Hamachi, Passion Fruit, Mango, Citrus, White Soy, Serrano”, bella la presentazione, un gioco di acidità sulla linea della freschezza con il frutto della passione, il limone e la dolcezza del mango, a sua volta diviene un’eccellente apertura per i sapori decisi della “Steak Tartare – Shallot, Mustard, Olive Oil, Truffle, Olives”, che trovano facile abbraccio con l’uovo, ogni sapore è integro.

Lo chef Vartan Abgaryan, ha rispetto per la materia prima e la esalta nei suoi piatti, spirito gastronomico internazionale, dalla tradizione una cucina moderna con il suo tocco creativo. In sala lo staff è professionale, gentilissimo, attento, spiega le portate e interagisce con gli ospiti con garbo.

Splendore di sapore, di gusto con le “Pappardelle – Lamb Ragu, Charred Tomato, Olives, Ricotta, Lemon, Mint”, cottura perfetta, il ragout di agnello incontra la freschezza della mente, fragranza dei sapori per un’intensa piacevolezza, lo Chef Vartan Abgaryan dona equilibro e armonia, è un inno alla cucina Mediterranea.

Si prosegue con “Diver Scallop – Squash Risotto, Sage, Parmesan, Brown Butter”, colore e profumo un risotto alla zucca che splende come il sole, e le capesante di perfetta cottura, morbide e croccanti. Una portata che rilascia eleganza, delicatezza e bellezza, è un eccellente piatto.

Al 71Above Restaurant, si vivono esperienze culinarie come al “Dining @ The Bar” per i clienti che amano un pasto al bar, o, alla “Dining Room” per un pranzo con panorama mozzafiato, oppure al “Chef’s Table”, per un viaggio gastronomico con posto di fronte alla cucina visionando la preparazione di ogni piatto. All’ “Edge Table” per un’esperienza con vista sull’oceano, Santa Monica, Malibu e West Los Angeles, o alla “Private Dining” per un pranzo privato di gruppo o di evento, con vista sul Dodger Stadium, sulle catene montuose del Verdugo e del San Gabriel. Infine, non ultimo, allo “SKYLOUNGE” per i favolosi cocktail, cocktail con vista sulla città.

Siamo al dessert firmato dal Pastry Chef Gregory Baumgartner, “Carrot- Spiced Carrot Sorbet, Vanilla Shortbread Frosted Pecans, Carrot Granita Crème Fraîche Mousse”, sorbetto di carote, noci pecan glassate, schegge di granita di carote, e in fondo al piatto la mousse di Crème Fraîche, E’ il dessert che non ti aspetti, e poi ti sorprende, fino alla fine.

Splendore di sapori al 71Above Restaurant, a Los Angeles, sembra essere un luogo magico, una meraviglia per la vista, straordinariamente incantevole, e la cucina è di assoluta qualità in grado di soddisfare ogni palato, il pranzo, la cena o un semplice drink diviene momento unico, indimenticabile.

 

71ABOVE Restaurant SkyLounge 
633 W 5TH Street 
71ST Floor – Los Angeles, CA 90071 
https://www.71above.com/

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (18/06/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini