Focus Vite, tecniche gestione vigneto

Focus Vite, tecniche gestione vigneto Focus Vite curato dalle Donne della Vite. Trasferire le conoscenze per una viticoltura sempre più sostenibile. Il punto sull’uso del rame alla luce delle nuove limitazioni e sul razionale controllo integrato di lepidotteri dannosi. Redazione   Le strategie innovative, efficaci…

Sburocratizzare e semplificare il lavoro dei produttori

Sburocratizzare e semplificare il lavoro dei produttori Mipaaft, Centinaio: "Al via automazione dichiarazioni vino e progetti distretti cibo". Sburocratizziamo e semplifichiamo il lavoro dei produttori vitivinicoli. Redazione   E' stata raggiunta l'intesa, in Conferenza Stato-Regioni, su due decreti proposti dal Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e…

Gli extravergini di Paolo Bonomelli

Gli extravergini di Paolo Bonomelli Gli extravergini di Paolo Bonomelli Boutique Olive Farm, ai massimi livelli dell’Eccellenza olivicola internazionale. Raccogliendo i frutti dell’intenso lavoro e dei costanti investimenti per l’eccellenza. Redazione  Gli extravergini di Paolo Bonomelli, Boutique Olive Farm. L’azienda è inserita meritatamente da anni…

Sol&Agrifood 2019, qualità e cultura gastronomica

Sol&Agrifood 2019, qualità e cultura gastronomica Sol&Agrifood 2019, qualità e cultura gastronomica il food&beverage italiano attrae sempre più i consumatori stranieri. Bacino del Mediterraneo, meno olio per condizioni climatiche, ma di alta qualità.  di Michele Luongo Sol&Agrifood, Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Qualità, si è svolto in…

Festival del Potatore, vince Marco Bergoli

Festival del Potatore, vince Marco Bergoli Il 1° Festival italiano del Potatore ideato e organizzato per la prima volta in Italia, da Simonit&Sirch, lo vince con 97 tagli eseguiti alla perfezione Marco Bergoli. Redazione    Con 97 tagli eseguiti alle perfezione su 105, Marco Bergoli, 26…

Coldiretti e Princes, accordo per il pomodoro italiano

Coldiretti e Princes, accordo per il pomodoro italiano Importante accordo Coldiretti e Princes,  Industrie Alimentari,  primario gruppo internazionale del food&beverage del Regno Unito, per una filiera del pomodoro sostenibile e sostenere il “Made in Italy”. Redazione   Coldiretti e Prices , importante accordo per una filiera del pomodoro…

Giacenze di olio extra vergine di oliva

Giacenze di olio extra vergine di oliva Olio, produzione Made in Italy ai minimi storici. Giacenze di olio extra vergine di oliva. Dati Ismea. Italia Olivicola: “Eppure cisterne piene di extravergine italiano invendute”. E siamo il più importante importatore di olio al mondo. Redazione   Giacenze di…

Piante forti e resistenti ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Piante forti e resistenti ai Giardini di Castel Trauttmansdorff Piante forti e resistenti per combattere gli agenti patogeni. Un rimedio “ecologico” con sostanze naturali, per rafforzare e rinvigorire le piante dei Giardini di Castel Trauttmansdorff  di Merano. Redazione   Piante forti e resistenti ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di…

IDeA Agro, fondo per l’agricoltura

IDeA Agro, fondo per l’agricoltura IDeA Agro, il primo fondo dedicato all’agricoltura. Lanciato da DeA Capital Alternative Funds SGR, è il primo strumento di private equity italiano destinato al settore. La raccolta del primo closing è di 80 milioni di euro. Redazione    Il CdA…

Genagricola, investe sulle foreste

Genagricola, investe sulle foreste Genagricola investe in Romania e punta sulle foreste. La holding agroalimentare di Generali Italia torna a investire in Romania acquisendo due foreste naturali per un’area di 1.770 ettari , Querce, Tigli, Faggi, Frassini, Ciliegi, Aceri, Carpini. Redazione   Genagricola, la…