Biblioteca degli Alberi

Campi agricoli per Expo 2015 aspettando la Biblioteca degli Alberi.  Conclusa la bonifica e approvato il progetto definitivo del parco pubblico Biblioteca degli Alberi, che durante Expo 2015 sarà allestita a campi agricoli.
Redazione

Parco-Biblioteca-degli-Alberi
Milano – Campi Agricoli, Biblioteca degli Alberi

Conclusa e certificata la bonifica dell’area di Porta Nuova, il Comune di Milano ha approvato il progetto definitivo del parco pubblico la Biblioteca degli Alberi, che durante Expo 2015 sarà allestita a campi agricoli.

Per la realizzazione della Biblioteca degli Alberi, a cura del gruppo Hines Italia Sgr, sarà ora avviata la gara d’appalto. Ma per mantenere la qualità ambientale dei suoli fino all’inizio dei lavori, e garantire ai visitatori di Expo 2015 un luogo accessibile e coerente con le tematiche della manifestazione, Hines Italia Sgr, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, ha concordato con l’amministrazione un progetto di sistemazione temporanea a campi agricoli, la cui realizzazione partirà a febbraio 2015, in modo da essere conclusa entro il mese di maggio.

“La selezione dell’impresa realizzatrice del progetto finale del parco e la relativa assegnazione dell’appalto – ha dichiarato Manfredi Catella, amministratore delegato di Hines Italia Sgr – saranno svolte nel 2015 con completamento dei lavori previsti nel 2016”. (  www.agrinews.info  )

 

    Redazione
 (14/01/2015)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini