Aperti i Mercatini di Perzeland

6 voti
image_pdfimage_print

Perzenland e La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie, aperti i Mercatini di Natale a Pergine Valsugana che ha subito entusiasmato i visitatori.

di Michele Luongo  

mercatini-perzeland-pergine-valsugana-2016Questa sera in Piazza Municipio di Pergine Valsugana, il Sindaco Oss Emer Roberto ha inaugurato i Mercatini di Natale “Perzenland & La Valle Incantata e Il Villaggio delle Meraviglie” con la tradizionale accensione dell’albero di Natale. Atmosfera natalizia con luci, colori e musica con la Banda Sociale di Pergine, e note dalle sempre affascinanti fisarmoniche hanno accolto i visitatori che già da questa prima giornata hanno invaso la cittadina, affollando le bancarelle con i prodotti tipici.

Si c’era tanta gente a Pergine Valsugana per l’apertura dei mercatini, come se venisse a soddisfare una lunga attesa. Piacevole meraviglia hanno suscitato i suoni delle campane del gregge di Capre Mòchene, inghirlandate, e poi il gioioso applauso per l’accensione dell’albero di Natale.

I Mercatini di Natale saranno aperti dal 12 novembre 2016 all’ 8gennaio 2017, le vie del centro storico ospiteranno il mercatino natalizio, ci sarà un ricco programma di eventi di musica, di animazione, di mostre, incontri, Artisti di strada, cavalcate su pony per i bambini, mostre di presepi, concerti in piazza, esibizione dei Krampus e Ottoni di Amstetten sabato 19 novembre, i fuochi d’artificio dal Castello di Pergine sabato 10 dicembre, domenica 18 dicembre l’arrivo del treno a vapore, i fine settimana ci saranno sempre le note delle fisarmoniche, che già dalla prima serata hanno raccolto l’interesse del pubblico, e tante altre iniziative.

Come il Villaggio della solidarietà, ed proposito di solidarietà, a Perzeland ci sarà anche la Casetta Amatrice che dal 19 novembre con i Prodotti DOP del Consorzio di Amatrice (formaggi, olio d’oliva e salumi tipici (formaggio pecorino, il formaggio di fossa, il guanciale di Amatrice). Ed ancora specialità gastronomiche, dell’artigianato, e mille idee per un regalo natalizio, non ci resta che fare visita al Mercatino di Natale, Perzeland & La Valla Incantata di Pergine Valsugana (  http://www.perzenland.it/  )

 

              di Michele Luongo 
                  (12/11/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini