Avvento della Strada del Vino dell’Alto Adige

0 voti
image_pdfimage_print

Strada del Vino dell’Alto Adige durante il periodo natalizio. Nel periodo di attesa e grande magia che pervade tutta la Strada del Vino dell’Alto Adige, le cantine invitano alla scoperta degli inconfondibili bouquet delle migliori etichette altoatesine
Redazione

 

Avvento della Strada del Vino dell'Alto AdigeAvvento della Strada del Vino dell’Alto Adige.  Luci scintillanti e la contagiosa gioia di vivere della gente del posto legati all’amore per il dettaglio nella preparazione degli stand, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra un banchetto e l’altro, i profumi di spezie, biscotti e strudel, creano un’atmosfera incantata.

Non solo il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano, ma anche i piccoli mercatini nei dintorni del capoluogo meritano una visita. In concomitanza con essi, avrà luogo l’iniziativa Vino e Avvento che rappresenta una perfetta “accoppiata” per chi vuole combinare il piacere della scoperta delle etichette altoatesine con l’immersione nella romantica atmosfera dei Mercatini di Natale.

Brindisi prenatalizi, degustazioni e visite guidate ai vigneti e cantine vinicole saranno possibili nelle cantine partecipanti che aprono le loro porte nei fine settimana dell’Avvento.

Avvento sulla Strada del Vino dell’Alto Adige. Nessuna cantina è come l’altra. Troviamo i piccoli produttori e le grandi realtà che hanno fatto la storia del territorio e le cantine tradizionali per chi alla modernità preferisce il vintage.

Un’esperienza unica incentrata sul vino che offre un’ottima occasione per scegliere un gradito regalo natalizio o i vini da mettere in tavola durante i banchetti delle festività. Particolari esperienze vinicole vi aspettano dietro le 24 porticine dell’esclusivo Calendario dell’Avvento della Strada del Vino dell’Alto Adige.  Info:  https://vinoeavvento.suedtiroler-weinstrasse.it

Godete la magia del Natale lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige!

La Guest Card WinePass è inclusa nel prezzo di pernottamento di strutture scelte e apre le porte al mondo affascinante della Strada del Vino dell’Alto Adige.
Utilizzo illimitato gratuito di tutti i mezzi pubblici e l’ingresso gratuito a oltre 90 musei. Per informazioni: www.winepass.it

 

    Redazione
  (29/11/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini