Bressanone 5 volte vincitore

Insieme siamo Bressanone 5 volte vincitore al concorso internazionale Accolade Global Film Competition. Una visione d’insieme di Bressanone e della coesione delle persone che vi abitano.
Redazione 

Bressanone 5 volte vincitore

Bressanone 5 volte vincitore. Molto lavoro è stato dedicato al nuovo video promozionale Insieme siamo Bressanone, ora disponibile online. In due minuti e mezzo lo spettatore ha una visione d’insieme impressionante di Bressanone e della coesione delle persone che vi abitano. Bressanone è il luogo in cui si incontrano i fiumi Isarco e Rienza, dove tutto è costantemente in movimento e dove le persone possono contare l’una sull’altra..

Oltre all’inclusione, allo sport, ai circoli e alle associazioni, alla cultura, all’architettura e al divertimento, il film offre anche uno sguardo alle innovative imprese industriali e artigianali del sud della città e mostra come anche lì si svolgono attività lavorative e artigianali di altissimo livello.

Le immagini pittoresche del video sono ambientate in un’inquadratura speciale da una straordinaria sceneggiatura: Il video è basato sulla storia di un contadino a cui un escursionista chiede la via. Durante la descrizione del percorso, si perde in mille e più passioni intorno a Bressanone.

Il cortometraggio stravagante su Bressanone, commissionato dal Comune di Bressanone in collaborazione con Bressanone Turismo e cinque imprese di Bressanone al regista e filmmaker David Pichler, ha vinto 5 premi al concorso cinematografico internazionale Accolade Global Film Competition: Award of Excellence Special Mention, Award of Excellence Director, Award of Excellence Script/Writer, Award of Excellence Cinematographer, Award of Excellence Editor.

Il concorso cinematografico Accolade Global Film Competition è unico nel settore cinematografico. Attira sia compagnie di alto livello che nuovi registi di talento. Non si tratta di un festival cinematografico tradizionale, ma di un concorso a premi internazionale in cui i cineasti di tutto il mondo possono presentare i loro film. Scopre e onora i risultati ottenuti dai registi che producono cortometraggi e nuovi media di alta qualità.

Un ringraziamento speciale va ad Alupress, Barth, Duka, Durst e Frener & Reifer, che hanno sostenuto il film anche finanziariamente.  (   www.brixen.org  )

 

    Redazione
  (01/07/2020)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini