Resi noti i nomi dei candidati ammessi alla 61° edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano: tra questi una studentessa del Conservatorio Bonporti, la 23enne Ludovica De Bernardo.
Redazione
La giuria ha scelto i nomi dei 100 pianisti ammessi alle Preselezioni del Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni”, prestigiosissima competizione musicale che si svolge da più di 60 anni a Bolzano. Tra i candidati prescelti – gli iscritti in totale erano ben 317 ! – che si affronteranno a fine agosto c’è anche un’allieva del Conservatorio Bonporti, la studentessa Ludovica De Bernardo.
Ludovica, è iscritta al Biennio di pianoforte solistico e concertistico nella Classe del prof. Mario Coppola presso la sezione staccata di Riva del Garda. Già era stata segnalata nel mese di maggio per la vittoria del Primo Premio al Concorso Internazionale Pianistico “G. Martucci” di Novara, e nel mese di giugno per l’esibizione pubblica, assieme al suo insegnante, nelle emozionanti quanto impegnative pagine dei Concerti di Chopin.
Sono tanti gli allievi del conservatorio che ogni mese conquistano lusinghieri riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali, ragazzi di varie età e strumenti che confermano, con i loro successi, la pregevolezza della didattica del Bonporti.
Ora per Ludovica De Bernardo inizia una bella avventura, un lungo e difficile percorso attraverso numerose prove che comincerà alla fine di quest’estate e, nella migliore delle ipotesi, terminerà nel 2017.
Redazione
(04/07/2016)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini