Dimissioni Bonazzi da Aquaspace

0 voti
image_pdfimage_print

Aquaspace S.P.A e dimissioni del Presidente di Confindustria Dottor Bonazzi. Ha sempre utilizzato il criterio dell’assoluta trasparenza
di Claudio Civettini

 

Apprendiamo della notizia delle dimissioni del presidente di Confindustria Trento, Giulio Bonazzi. Un passaggio che ci rammarica per la rappresentatività di Confindustria, ma anche perché il dottor Bonazzi davanti a domande specifiche – lo possiamo testimoniare – ha sempre utilizzato il criterio dell’assoluta trasparenza.

Ad esempio, a fronte di una perplessità da noi sollevata, attraverso l’apertura – a tutti i livelli – di ogni angolo della sua azienda per le verifiche che abbiamo così potuto effettuare; tanto che abbiamo avuto anche modo di emettere un comunicato di ringraziamento proprio per questa sua trasparenza. Trasparenza che, anche senza l’approfondimento di ogni dettaglio chimico-tecnico, ha comunque rivelato totale disponibilità per chiarire ogni posizione.

Detto questo, pur nella rispettosa attesa di ogni risultanza sui controlli disposti dagli organi inquirenti, ci preme sottolineare la correttezza del dottor Bonazzi, ora dimissionario, ma anche la necessità di una sollecitazione affinché la questione abbia una velocissima soluzione, in modo o nell’altro, affinché azienda e dipendenti possano operare nei termini previsti dalla legge con la dovuta correttezza così come, per quanto di nostra conoscenza, sembrava essere.

 

 Cons Claudio Civettini
     Civica Trentina
      (17/03/2018)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini