Folgarida, neve e divertimento

0 voti
image_pdfimage_print

Folgarida Marilleva: neve e grandi attrazioni per giovani e famiglie. La stagione sciistica prosegue con una serie di eventi che terranno banco nell’intero mese di marzo. Attesa per il “Parallelo dei Campioni”.

Redazione

 

Folgarida,  neve e divertimentoFolgarida – Il Comprensorio Folgarida-Marilleva si presenta con un manto bianco perfetto dopo la nevicata dei giorni scorsi. La perturbazione ha portato più di mezzo metro in quota e i turisti stranieri e italiani che stanno affollando la località sciistica della Val di Sole hanno numerose possibilità di divertimento. “Abbiamo un’ottima affluenza in questo periodo – osserva il dottor Cristian Gasperi, amministratore delegato e direttore generale della società che gestisce gli impianti di risalita – e l’ultima nevicata ha dato quel tocco invernale in più alla nostra località con le piste innevate perfettamente”.

La stagione sciistica prosegue con una serie di eventi che terranno banco nell’intero mese di marzo. I divertimenti sulle piste e durante le ore serali sono numerosi, con l’Après Ski Mau e le cene in quota. Si avvicina inoltre l’evento “Parallelo dei Campioni 2017″ in programma mercoledì 8 marzo nello splendido scenario dello Stadio Slalom Illuminato di Folgarida

NEVE E PISTE
Con la nevicata di martedì scorso le piste sono tutte percorribili sci ai piedi: l’altezza del manto nevoso oscilla dai 30 ai 90 centimetri e il demanio sciabile del Comprensorio di Folgarida Marilleva conta su 24 impianti, 38 piste, e offre ben 140 chilometri di piste all’interno della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, grazie al collegamento sci ai piedi con il Comprensorio di Madonna di Campiglio.

PARALLELO DEI CAMPIONI 2017
L’appuntamento con il “Parallelo dei campioni”, organizzato per il quinto anno consecutivo dalla Scuola Italiana Sci e Snowboard Folgarida Dimaro, è in programma mercoledì 8 marzo presso lo Stadio Slalom Illuminato di Folgarida, che per l’occasione sarà illuminato a giorno.

I maestri di sci di Folgarida sfideranno gli Atleti ed Ex Atleti delle Squadra Nazionale e dei Gruppi Sportivi di Sci Alpino, in una serata all’insegna dello sport, della musica e del divertimento. Partecipanti di livello internazionale: Luca De Aliprandini, Andrea Ballerin, Paolo Pangrazzi, Giordano Ronci e Omar Longhi. Il programma prevede alle 17.15 le qualifiche con 32 concorrenti ed a seguire le finali.

DJ Mana scalderà la serata dalla consolle e gli alpini saranno a disposizione con vin brulè e bevande calde. Gran finale alle 19.20 con fuochi d’artificio.

DIVERTIMENTI IN QUOTA E AI FAMILY PARK
 L’Après Ski in località Malghet Aut è aperto tutti i mercoledì ed i sabati a partire dalle 15.30, con rientro mediante la cabinovia Belvedere di Folgarida che rimane in esercizio fino alle 19.45 per consentire la suggestiva discesa a Folgarida Belvedere. La novità di questa stagione invernale sta riscuotendo grande successo tra i turisti. Inoltre ogni sabato sera c’è la possibilità di cena presso i numerosi rifugi in quota con rientro mediante telecabina dalle 22.30 alle 23.

Giochi, animazione e divertimento assicurato anche per i bambini presso il Family Park di Folgarida (arrivo cabinovie Folgarida e Belvedere) e i nuovi Family Park di Daolasa (arrivo Cabinovia Daolasa Val Mastellina II tronco) e Family Park Marilleva (arrivo cabinovia Copai Panciana), le aree Family friendly di Folgarida Marilleva, dove si può incontrare anche Snowy, la volpe più simpatica di tutta la skiarea. ( http://www.gazzettadellevalli.it/ )

 

    Redazione
 (03/03/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini