Imprese, iscrizioni, variazioni,cancellazioni

0 voti
image_pdfimage_print

Registro delle imprese: i dati del Trentino. Iscrizioni, variazioni e cancellazioni con riferimento ai dati di aprile.Trend dell’imprenditorialità locale.

Redazione

 

Imprese, iscrizioni, variazioni e cancellazioniImprese, iscrizioni, variazioni e cancellazioni. I dati riportano tutte le operazioni di carattere amministrativo che sono formalmente avvenute nel mese di riferimento. Tali procedimenti possono avere ad oggetto operazioni (iscrizioni, cancellazioni, inizi attività, ecc…) aventi decorrenza temporale diversa rispetto al mese in cui avviene la formale iscrizione al Registro delle imprese; per questo motivo, interpretazioni e commenti su dati aggregati ricavati dal Bollettino (es.: natimortalità imprenditoriale, dei settori, ecc.), possono differire rispetto al dato reale che tenderà a consolidarsi nelle prossime settimane.

Inoltre si precisa che le iscrizioni e le cancellazioni non coincidono necessariamente con l’inizio e la cessazione dell’attività d’impresa; ad esempio, per le imprese individuali agricole con fatturato inferiore ai 7.000,00 Euro, l’iscrizione al Registro delle imprese è solamente facoltativa e pertanto il dato risultante dal Registro può differire dal numero di imprese effettivamente operanti sul territorio.

Con riferimento ai dati del mese di aprile e, in particolare, ai dati relativi alle iscrizioni/cancellazioni complessivi, occorre evidenziare che 25 iscrizioni e 29 cancellazioni sono relative ad Unità locali, normalmente non utilizzate ai fini della valutazione in merito al trend dell’imprenditorialità locale.

Pertanto, il dato di riferimento mensile (depurato delle iscrizioni/cancellazioni delle UL) è il seguente: 207 iscrizioni, 169 cancellazioni.  (  http://www.tn.camcom.it  )

 

    Redazione
 (13/05/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini