Matricola test per iscriversi all’Università di Trento

0 voti
image_pdfimage_print

Test estivi: è tempo di iscriversi per diventare matricola dell’Università di Trento. Al via le domande per partecipare alla nuova sessione delle prove di ammissione ai corsi di laurea di primo livello.
Redazione

 

Matricola test per iscriversi all’Università di TrentoTrento – Dopo le prove selettive primaverili, che hanno permesso a molti futuri studenti e future studentesse di riservarsi un posto ai corsi dell’Università di Trento per il prossimo anno accademico, da venerdì 30 giugno partono le iscrizioni online a tutti i test di ammissione estivi che si terranno il 24 agosto (iscrizioni sul sito infostudenti.unitn.it/it/ammissioni).

Nello specifico, la mattina del 24 agosto sono in programma il test per Comparative, European and International Legal Studies e i test per Beni culturali, Filosofia, Lingue moderne e Studi storici e filologico-letterari (iscrizioni aperte fino al 3 agosto ore 12). Quella stessa mattina è in programma la prova valida per l’ammissione a Amministrazione aziendale e diritto, Gestione aziendale, Gestione aziendale part time e Economia ed management (iscrizioni aperte fino al 9 agosto ore 12).

Il pomeriggio del 24 agosto sono previsti i test per l’ammissione a Giurisprudenza, Sociologia, Studi internazionali, Servizio sociale, Interfacce e tecnologie della comunicazione, Scienze e tecniche di Psicologia cognitiva e il test per Fisica, Matematica, Ingegneria dell’Informazione e delle Comunicazioni, Ingegneria dell’Informazione e Organizzazione d’impresa (iscrizioni aperte fino al 3 agosto ore 12).

Le prove selettive del 24 agosto si terranno a Trento e, in contemporanea, in altre quattro città italiane: Mantova, Roma, Bari e Palermo. Inoltre, in virtù della collaborazione attivata con l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Trieste e l’Università degli Studi di Udine, il test di ammissione ai corsi del Dipartimento di Economia e Management è previsto anche nelle sedi di questi Atenei.

Inoltre, è possibile iscriversi alla prova selettiva dell’8 settembre per l’ammissione al corso di laurea Viticoltura e Enologia (iscrizioni aperte fino al 28 agosto).

Sono, invece, già aperte le iscrizioni al test Tolc-I del 17 luglio per i corsi di laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria civile e Ingegneria industriale. Per sostenere la prova di ammissione è richiesta una duplice iscrizione: sul sito di Cisia (www.cisiaonline.it) fino all’11 luglio ore 14 e sul sito dell’Università di Trento (www.unitn.it) fino al 20 luglio ore 12.

Gli ultimi test di ammissione si svolgeranno nel mese di settembre. Un’ulteriore data del test Tolc-I è prevista il giorno 1 settembre con iscrizioni aperte dal 17 luglio, mentre il 7 settembre ci sarà la prova selettiva nazionale per l’ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico Ingegneria edile-architettura con avvio delle iscrizioni a partire dal 3 luglio.

L’8 settembre è in programma la prova di ammissione al corso Scienze e tecnologie biomolecolari del Cibio – Centro di Biologia integrata.

Ultimo giorno di test estivi il 13 settembre, data in cui svolgeranno le prove per l’ammissione a Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e a Educazione professionale, attivati in collaborazione, rispettivamente, con l’Università di Verona e l’Università di Ferrara. Le iscrizioni ai due corsi saranno aperte entro la metà di luglio.
( http://webmagazine.unitn.it/node/15011  –   http://www.unitn.it/  )

 

    Redazione
 (06/07/2017)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini