Notte di Fiaba a Riva del Garda

0 voti
image_pdfimage_print

Riva prepara la Notte di Fiaba più avventurosa, “Sandokan… i pirati della Malesia”. E le acque del Garda saranno illuminate dallo spettacolo pirotecnico domenica 1° settembre alle ore 22.00.
Redazione 

Il Garda Trentino aspetta una edizione speciale della festa di fine estate dedicata ai bambini e alle famiglie: protagonista Sandokan (29 agosto-1° settembre). Tra le novità, la serata dei fuochi d’artificio sul lago spostata alla domenica a chiusura dell’evento e l’acquisto online esclusivo dei biglietti dello spettacolo teatrale itinerante Viaggio nella Fiaba

Notte di Fiaba a Riva del Garda, una festa all’insegna del divertimento e della fantasia. Tra i top event 2019 in programma nel Garda Trentino, Notte di Fiaba è uno di quelli con la storia più lunga e una tradizione di successo che celebra la filosofia turistica e imprenditoriale di un territorio unico al mondo. Dopo gli spettacolari appuntamenti delle stagioni più recenti, con protagonisti Aladin, Sherlock Holmes e la Sirenetta, anche quest’anno Riva del Garda per un week end lungo diventerà il regno della fantasia: dal 29 agosto al 1° settembre, il cielo, le montagne, il lago, strade e piazze vivranno una manifestazione talmente coinvolgente da superare ogni immaginazione.

Già si sta lavorando a una festa molto avventurosa, dedicata a “Sandokan… i pirati della Malesia”. Insieme ai fedelissimi tigrotti di Mompracem, l’avvincente personaggio protagonista dei romanzi di Emilio Salgari scatenerà i sogni di tutti i visitatori e residenti del territorio: nonni, nipoti, figli e genitori, pronti a invadere le strade di Riva del Garda per trascorrere quattro giorni speciali, all’insegna del divertimento.

Come ogni estate la città sarà lo scenario incantato di una serie di iniziative legate al teatro, alla danza, alla musica e ai giochi, da vivere nei luoghi più caratteristici della cittadina sulla sponda nord del lago più grande d’Italia.

Anche quest’anno Notte di Fiaba prevede importanti novità̀. La più̀ rilevante riguarda lo spostamento dei fuochi d’artificio sul lago dal sabato alla domenica (1° settembre). Lo spettacolo più atteso, con oltre 2.500 kg di artifici pirotecnici e quaranta minuti di meravigliosi giochi di luci, sarà una sorta di battaglia di colori tra tigrotti e inglesi, diventando così la degna conclusione dell’evento.

Una serata emozionante che proporrà̀ un finale memorabile. Come ogni anno si prevede la partecipazione di decine di migliaia di persone, ragione per cui gli organizzatori consigliano di raggiungere Riva del Garda con largo anticipo, sfruttando i diversi parcheggi aperti per l’occasione e il Rivetta che per l’occasione effettuerà delle corse straordinarie.

Per quanto riguarda invece il Viaggio nella Fiaba, lo spettacolo teatrale itinerante che fa da filo conduttore della manifestazione, è stato deciso che la vendita dei biglietti avverrà̀ esclusivamente online, a partire dal 1° agosto, con probabile ulteriore replica in aggiunta alle tradizionali in calendario, sabato 31 alle ore 21.  (   http://www.nottedifiaba.it/  ) 

 

    Redazione
 (20/08/2019)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini