Piacevole cenone al Ristorante Clesio

Bello e Piacevole cenone al Ristorante Clesio del Grand Hotel di Trento. Ottima cucina, sala elegante, musica e convivialità. Il Risotto semplicemente delizioso, il cotechino e lenticchie, gustosissimi
di Michele Lungo

Piacevole cenone al Ristorante ClesioPiacevole cenone al Ristorante Clesio del Grand Hotel di Trento per il Cenone di Capodanno. L’elegante Sala del Grand Hotel ha visto il tocco professionale e passionale del General Manager Biagio Marzano, che con il proprio staff ha confezionato una bella serata, incominciando da una attenta mise en place: tovaglia bianca elegante, bicchieri scintillanti e centrotavola al tema della serata con l’immancabile lume acceso e il fiocco rosso alle comode poltrone.

Gli ospiti accolti con gentilezza e garbo venivano accompagnati al proprio tavolo, che da subito gli era servito un welcome drink, spumante italiano metodo classico, bollicina Altemasi Millesimato Trentodoc, di spuma persistente e profumo elegante.

Il Capodanno al Ristorante Clesio al Grand Hotel di Trento, in un ambiente caldo, accogliente e signorile, con piacevole musica dal vivo e un ottimo menù. Si inizia dall’antipasto con “Fusilli di calamaro, pomodori confit, crema di broccoli e terra di olive nere”, sorprendente per delicatezza e sapori bene equilibrati. Nel calice Chardonnay Trentino doc, Bottega Vinai – Cavit, Trento.

I primi. Il “Risotto verde mantecato ai carciofi e vongole veraci” semplicemente delizioso, perfetta la cottura, il gradevole retrogusto dei carciofi e la qualità delle vongole. Ottima portata. Nel calice l’ottimo bianco Pietragrande Tenute Lunelli, uno Chardonnay di eleganza aromatica e delicata persistenza.

Per tutta la serata dell’ottima musica dal vivo allieta la serata, mentre si vive una bella atmosfera di convivialità.

Il “Tortellone fatto in casa al cacao, cuore di ricotta alpina alle erbe e ragout di capriolo”, rilascia tutto il piacere del gusto. E il “Trancio di Rombo alla brace, porcini fritti e purea di rapa rossa” conquista la qualità del pesce e il felice contrasto-incontro con la purea della rapa rosso. Nel calice il Trentino Superiore, 4V Quattro Vicariati di Cavit, un ottimo rosso gradevole al sorso, avvolgente.

Per il dessert “Torrone ghiacciato e salsa al pan pepato” è semplice delizia. Allo scoccare della mezzanotte il brindisi non può mancare per il nuovo anno, nel calice lo Spumante Müller Thurgau Cuvée Speciale Brut Millesimato Vigneti delle Dolomiti, IGT 2023, Cavit, dal perlage fine e persistente.

Poi è ancora musica e divertimento, è gioia del stare insieme. Il Panettone, il pandoro, e il classico cotechino e lenticchie, gustosissimi, simbolo di fortuna e prosperità.

Piacevole cenone al Ristorante Clesio di Trento, gli ospiti visibilmente soddisfatti della bella serata e dell’ottima cucina mediterranea, al punto che alcuni hanno già prenotato per il prossimo anno, è la migliore soddisfazione per chi ha curato con dedizione e professionalità i dettagli del veglione del Capodanno. 


Ristorante Clesio – Grand Hotel Trento

Piazza Dante, 20 – 38122 Trento
Tel. +39.0461.271710 / 271000
https://www.grandhoteltrento.com/ristorante-clesio/  

 

di Michele Luongo ©Riproduzione riservata
                  (02/01/2025)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini