Qualità porta al successo l’ Expo Riva Hotel

1 voto
image_pdfimage_print

Expo Riva Hotel, qualità dei servizi e alta formazione armi vincenti. Il presidente Pellegrini: “Un successo oltre le aspettative”. Convegni, approfondimenti.
Redazione

 

Qualità porta al successo l’ Expo Riva HotelQualità Expo Riva Hotel, a Riva del Garda, migliaia di visitatori negli stands degli oltre 500 espositori allestiti a Riva Fierecongressi.  “Questa manifestazione, giunta alla 41esima edizione  – spiega Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi ci sta dando grandissime soddisfazioni: in primis abbiamo avuto una richiesta di espositori superiore agli anni scorsi e abbiamo aperto un padiglione in più, inoltre abbiamo registrato una crescita di ingressi fin dal primo giorno che si è confermato anche ieri e oggi e questo è un segnale importante”.  Ed aggiunge “La formula adottata per la rassegna Expo Riva Hotel è risultata vincente, inoltre quest’anno abbiamo puntato sulla formazione con 70 seminari, coinvolgendo un vasto pubblico, dal mondo della scuola fino agli operatori, per arrivare a titolari di bar e ristoranti”.

Oggi Confcommercio Trentino ha approfondito il tema della gestione elettronica dei menù in maniera semplificata, con un seminario che ha visto come relatore Giovanni Profumo, direttore generale di Confcommercio Trentino, e da Alessandro Dell’Anna, Ceo Ixora Team srl.  Poi, nel padiglione di Confcommercio sono state presentate le nuove birre trentine.  

La qualità porta al successo di Expo Riva Hotel . Momenti formativi nelle aree Solobirra e RPM – Riva Pianeta Mixology, dove si sono svolti master e incontri con relatori di fama internazionale. Ed ancora momenti con ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) e AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoranti ed Alberghi), la Federazione Italiana Cuochi, l’Associazione Celiachia Trentino, l’Associazione Cuochi Mantovani , l’Associazione Cuochi Trentini e tutte le Associazioni di categoria del territorio, oltre alla Scuola Italiana Pizzaioli.  

ASAT è stata protagonista anche di un secondo appuntamento con il convegno: “Scoprire la storia, la cultura, la natura del territorio trentino attraverso il gusto per un turismo di qualità”. Il convegno è stato introdotto dall’Assessore all’agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola, moderato da Laura Licati dell’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento.

Il presidente Roberto Pellegrini: “I nostri punti di forza a Expo Riva Hotel sono l’alta qualità dell’offerta. Quindi la formazione per chi opera nel settore della Ristorazione e Ospitalità e infine l’interesse degli operatori ad essere presenti all’evento, illustrando le novità”. “In questo senso – conclude Pellegrini – la rassegna si pone ad un livello elevatissimo, tra le prime tre a livello nazionale. In questo Expo Riva Hotel 10senso Riva Fierecongressi si pone come riferimento di un settore fondamentale per l’economia locale e nazionale”. (  http://www.exporivahotel.it/  )

 

    Redazione
 (07/02/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini