Sei corde con Bernardi e Grossi

Sei corde per Trento, si tratta di un progetto che si inserisce nella vasta programmazione delle attività del Conservatorio “Bonporti” e vuole unire l’aspetto della formazione degli studenti con la complessità del “fare” artistico.
Redazione

Grossi-Bernardi
Emanuele Grossi e Lorenzo Bernardi

Trento – Il ciclo chitarristico “Sei Corde per Trento”, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Conservatorio “Bonporti” di Trento e Riva del Garda per la cura della docente Norma Lutzemberger, propone un nuovo appuntamento nell’ultima settimana di aprile.

Martedì 28 aprile 2015 ad ore 17.30 presso l’Aula Magna del Conservatorio di Trento, nella nuova sede di via S. Giovanni Bosco, saranno protagonisti due giovani studenti: Lorenzo Bernardi ed Emanuele Grossi, rispettivamente allievi delle Classi di Chitarra della Prof.ssa Lutzemberger a Trento e del Prof. Paolo Tomasini nella sede staccata di Riva del Garda.

«“Sei Corde per Trento” si rivolge principalmente ai tanti appassionati e cultori della chitarra che operano nella nostra regione» spiega Lutzemberger, ideatrice e referente della manifestazione.

 «Si tratta di un progetto che si inserisce nella vasta programmazione delle attività del Conservatorio “Bonporti” e vuole unire l’aspetto della formazione degli studenti con la complessità del “fare” artistico. Il concerto del 28 aprile con l’esibizione di due allievi diplomandi del conservatorio è molto importante. Si presenta infatti come una opportunità, alla fine del percorso di studi, di esibirsi in concerto, una opportunità che stimola lo studente allo studio e all’approfondimento».

Il programma del concerto, aperto al pubblico ad ingresso libero, prevede musiche di Narvaez, Bach, Margola, Dowland, Giuliani e Domeniconi.

 I due giovani studenti si esibiranno anche il 12 maggio prossimo nella sede di Riva del Garda con un programma musicale diverso.

 

    Redazione
  (26/04/205)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini