Accordo tra la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e l’Associazione B&B di Qualità in Trentino, una sinergia tra le due realtà.
Redazione
Nell’ambito di una strategia volta a costruire una rete di partner uniti da una condivisione di intenti, legati soprattutto alla promozione del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino ha siglato un accordo di collaborazione con l’Associazione Bed & Breakfast di Qualità in Trentino.
L’intesa mira ad attivare una sinergia tra le due realtà che possa contribuire a sviluppare una forma di interscambio diretto, appunto, alla valorizzazione dell’enogastronomia di territorio.
In primis, si invitano ai B&B a prediligere, per le prime colazioni messe a disposizione degli ospiti, i prodotti dei soci della Strada, ma anche a proporre loro visite presso cantine, distillerie, aziende agricole e ad esporre, a questo scopo, materiale istituzionale predisposto dalla Strada, tra cui le mappe che illustrano i luoghi di produzione delle eccellenze del territorio.
Dal canto suo, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino si impegnerà a fornire il materiale necessario e ad incentivare il pernottamento presso le strutture B&B di Qualità in Trentino loro associate nell’ambito delle richieste di accoglienza che giungono da parte dei turisti in visita sul territorio.
Entrambe le realtà, inoltre, daranno visibilità al partner sui propri siti aziendali e comunicheranno la collaborazione con tutti gli strumenti a disposizione, quali newsletter e canali social.
“Questo accordo – dichiara Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – è un ulteriore passo nella costruzione di una rete con tutti gli enti e le realtà che condividono con noi l’obiettivo di fare cultura di prodotto e promozione del territorio. Proporre agli ospiti dei B&B di qualità il nostro materiale, ci consente inoltre di accompagnare il turista fin dal suo arrivo sul territorio contribuendo a rendere speciale la sua permanenza in Trentino”.
“La collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – aggiunge Stefania Angeli – è un tassello che eleva ulteriormente l’offerta dei nostri associati, costruita su standard qualitativi costanti e condivisi da tutti i nostri aderenti. Siamo certi – conclude – che i nostri ospiti apprezzeranno questa ulteriore opportunità di conoscere il territorio e aderiranno con entusiasmo alle iniziative promosse dalla Strada”. ( http://www.gazzettadellevalli.it/ )
Redazione
(20/04/2017)
ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini