Tognola,Passo Rolle, sci a San Martino

Tognola, Ces-Colverde, Passo Rolle, un inverno tutto sport e divertimento a San Martino di Castrozza-Passo Rolle. Novità in vista per la ski area più panoramica delle Dolomiti che garantisce una neve perfetta, tante attività e divertimento assicurato per tutti.
Redazione

 

tognola-Passo-Rolle-SanMartinoA San Martino di Castrozza-Passo Rolle, la nuova stagione 2016/17 inizia con grandi novità: continuano infatti a pieno regime i lavori di potenziamento del sistema di innevamento nel polo sciistico Ces-Colverde, che garantirà già con la nuova stagione invernale la possibilità di innevare l’area di competenza in 80-85 ore di freddo. Sull’Alpe Tognola invece, è stata allargata la pista Baby per creare una nuova area bob e slittini e raddoppiare la zona dedicata agli sciatori principianti. In Tognola sono proseguiti anche i lavori di ampliamento del bacino di accumulo per l’innevamento programmato con l’installazione di nuove condotte e nuovi generatori di neve, completando così la parte alta della Pista Rododendro e della Pista Tognola Uno, considerata una nera, tra le 12 piste più belle delle Dolomiti.

Sta iniziando inoltre la progettazione degli impianti che collegheranno l’area di Ces, attraverso il Prà delle Nasse e tutta l’area sciistica di San Martino di Castrozza, al Passo Rolle. La ski area San Martino-Passo Rolle, è la punta meridionale del circuito sciistico Dolomiti Superski e con i suoi 60 km di piste comprese fra i 1404 ed i 2357 m, offe agli sciatori panorami mozzafiato sulle dolomitiche Pale.

 Qui sciare è una favola perché le piste si snodano tutte all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e presentano ogni grado di difficoltà: con avvincenti tracciati, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, tanto da essere alla portata sia degli sciatori alle prime armi che degli esperti.

Gli irriducibili dello sci possono provare l’ebrezza di sciare di notte, lungo la pista illuminata del Colverde. 

Non solo sci nella ski area ma anche numerose occasioni per prendersi una pausa nei rifugi e malghe d’alta quota dove poter gustare i piatti della tradizione. E dato che sport e cibo sono un binomio perfetto; non c’è quindi occasione migliore se non quella di acquistare, insieme allo skipass, lo Ski & Taste ovvero un voucher gastronomico che permette di gustare colazione, pranzo e merenda a prezzi vantaggiosi nei locali convenzionati lungo le piste del Carosello delle Malghe. (MC.B.) – (  www.sanmartino.com  )

 

    Redazione
 (07/11/2016)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini