Alibi per rimandare i veri provvedimenti

Alibi per rimandare. Conoscere le vere condizioni delle famiglie e dell’economia è fondamentale. Il Paese ha bisogno di seri provvedimenti, invece si rimandare, alibi per non decidere.
Redazione

 

Alibi-economia-famiglie-graficoAlibi per rimandare. Conoscere le vere condizioni delle famiglie e dell’economia è fondamentale al fine di avviare politiche economiche realmente efficaci ed utili alla crescita.  Per questo invitiamo a diffidare degli indicatori “amici”, che asseriscono come tutto vada nel migliore dei modi e come le misure attuate abbiano ottenuto risultati eccellenti.
Si tratta di veri e propri alibi per rimandare i veri provvedimenti di cui il Paese ha bisogno. “Invitiamo chi si presta a queste tattiche a trascorrere una giornata nei nostri sportelli, tra risparmiatori truffati, pensionati che non riescono a pagare nemmeno l’utenza dell’acqua e famiglie che sono costrette a tagliare persino i consumi alimentari.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.

La persistente crisi delle famiglie e la “ripresa dell’economia che stenta ad assumere ritmi di sviluppo sostenuti” rappresentano dei campanelli di allarme, che chiamano a gran voce un intervento urgente del Governo.

Ancora una volta ribadiamo che, per una vera e duratura ripresa, sia del reddito che della produzione, è indispensabile intervenire concretamente sul versante occupazionale, attraverso Piano Straordinario per il Lavoro che stanzi investimenti per:

– l’innovazione e la ricerca; 
– la realizzazione di infrastrutture, soprattutto al Sud;
– la realizzazione di un programma di sviluppo per il settore del turismo, vera risorsa del nostro Paese;
– la messa in sicurezza del patrimonio culturale e scolastico.

Ancora una volta ribadiamo che è indispensabile intervenire concretamente sul versante occupazionale, attraverso Piano Straordinario per il Lavoro. Fino a quando il Governo non si deciderà ad affrontare seriamente l’emergenza lavoro la vera ripresa sarà sempre più lontana e, con essa, il benessere delle famiglie.  (  www.federconsumatori.it/ )

 

    Redazione
 (10/02/2016)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini