Concretezza del Premio Giovani Imprese

Concretezza del Premio Giovani imprese. Ai vincitori, Fondazione Altagamma metterà infatti a disposizione la Membership gratuita nella categoria Honorary Members e un percorso di mentorship creato su misura.

Redazione

 

Concretezza del Premio Giovani impreseIl “ Premio Giovani Imprese – Believing in the Future”, è stato ideato e promosso da Fondazione Altagamma per sostenere le giovani imprese culturali e creative italiane nei settori della moda, gioielleria, design, hotellerie, food&beverage, motori (auto e nautica) e imprese digitali che operano nei suddetti settori.

Il Premio è rivolto a tutte le realtà italiane presenti sul mercato da non più di 10 anni, con una struttura distributiva fisica e i cui prodotti esprimano qualità e contemporaneità.

Il Premio ha la caratteristica di rivolgersi non ai singoli talenti creativi ed imprenditoriali quanto alle aziende di diversi settori che, pur giovani, stanno svolgendo un percorso promettente di consolidamento e che possono trovare in Fondazione Altagamma e nei partner del progetto un supporto importante per la crescita.

La seconda edizione è stata realizzata con la collaborazione di Borsa Italiana, Maserati, SDA Bocconi.

I 21 finalisti, 3 per categoria, sono stati individuati da un Advisory Board composto da professionisti e personalità di spicco nei diversi settori che hanno provveduto a valutare le candidature ricevute e a selezionare i 21 finalisti. Fanno parte dell’Advisory Board: Davide Paolini (giornalista gastronomico), Antonio Cristaudo (Pittimmagine), Stefania Lazzaroni (Fondazione Altagamma), Piero Lissoni (designer), Sara Maino (Vogue Italia), Cristina Morozzi (Istituto Marangoni Design), Walter De Silva (designer), Ettore Mocchetti (Traveller), Luca Martines (Yoox Net à Porter Group).

I 7 vincitori sono stati decretati da una GIURIA composta da Andrea Illy e tutto il Board di Fondazione Altagamma, oltre ai partner del Progetto: Franca Sozzani, Direttore Responsabile de L’Uomo Vogue e Vogue Italia, Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, Harald J. Wester, CEO di Maserati, Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.

Il premio è annuale. I vincitori dell’edizione 2016 sono stati Benedetta Bruzziches per la categoria Moda, Frantoio Muraglia per la categoria Alimentare, Delfina Delettrez per la categoria Gioielli, LOVEThESIGN per categoria Digital, MORE per la categoria Design, EVO YACHTS per la categoria Velocità.

Ai vincitori, Fondazione Altagamma metterà infatti a disposizione la Membership gratuita nella categoria Honorary Members e un percorso di mentorship creato su misura e costituito da una serie di incontri organizzati all’interno delle aziende socie da realizzarsi nel 2017.

Borsa Italiana offrirà invece un percorso di training nell’ambito del programma ELITE e l’opportunità di esplorare l’interesse di possibili investitori internazionali facendo conoscere loro la propria impresa.

Maserati premierà un unico vincitore e renderà disponibile un programma formativo in vari dipartimenti aziendali, costruito in funzione del background e delle esigenze del vincitore stesso, per comprendere al meglio le dinamiche di un brand esclusivo nel panorama automotive internazionale.

SDA Bocconi riserverà infine ai vincitori una giornata di executive management training.
Info: https://altagamma.it/ 

 

    Redazione
 (30/05/2017)

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini