Wegis portale mappatura cantieri per le scuole

Galimberti alla Fiera del Levante di Bari: il piano del Governo tra tendenze e innovazione. Wegis portale mappatura cantieri per le scuole.
Redazione

 

Wegis portale mappatura cantieri per le scuoleWegis portale mappatura cantieri . Il Piano del Governo per l’edilizia scolastica, tra tendenze e innovazione”. E’ questo il titolo dell’intervento di Laura Galimberti, intervenuta oggi al workshop “Luoghi dell’apprendimento e della formazione tra criticità”, organizzato nell’ambito della 81 esima Fiera del Levante di Bari.

Durante il suo intervento, Galimberti non solo ha ricordato i finanziamenti a supporto della riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole italiane avviata dal Governo Renzi e proseguita dall’Esecutivo Gentiloni  – “oltre 9,5 miliardi di euro, di cui 4,7 già assegnati per interventi specifici, con nome e cognome” – ma ha illustrato anche il nuovo portale wegis di #ItaliaSicura/Scuole, ovvero la mappatura analitica dei cantieri attivati sul territorio nazionale.

Scuole nuove- sblocco patto di stabilità- Comuni, finanziati 244 mln finanziati;
Scuole sicure, messa in sicurezza, manutenzione, ristrutturazione, 550 mln, finanziati;
Muti Bei, messa in sicurezza, manutenzione e ristrutturazione e nuove costruzioni, 905 mln finanziati.

Il wegis è uno strumento informativo, sviluppato in collaborazione applicativa con l’Anagrafe dell’Edilizia Scolastica del Miur. Il Focus sull’Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica della Regione Puglia è stato illustrato da Eduardo Accetta, AD di Soluxioni Srl.    (https://bolletta-energia.it/notizie/italiasicura/ )

 

    Redazione
 (16/09/2017)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini