Wisense, startup vincitrice di Monitower

Terna e Digital Magics Energytech: La Startup Vincitrice di Monitower è Wisense, è stata scelta fra gli 11 finalisti come migliore progetto della Call for Innovation MoniTower. 
Redazione

 

Wisense, startup vincitrice di MonitowerWisense, startup vincitrice.  Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, e Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, scelgono Wisense come startup vincitrice della Call for Innovation moniTower. Il traliccio del futuro: una nuova energia al servizio del territorio.

Wisense opera nel campo dell’IoT sviluppando soluzioni di monitoraggio, controllo, trasmissione ed elaborazione in Cloud di grandezze e dati raccolti da sensori diffusi sul territorio tramite architetture IP. Ha creato Wiseflex che fornisce in tempo reale i dati relativi alla propagazione dell’onda sismica e delle accelerazioni al suolo, oltre che una valutazione della salute strutturale delle infrastrutture presenti sul territorio analizzato. Il sistema è in grado di generare early warnings effettuando il monitoraggio strutturale dei tralicci per ottimizzare gli interventi di manutenzione straordinaria.

La vincitrice riceve un grant di 15.000 Euro come migliore soluzione innovativa di moniTower.

I finalisti della Call di Terna e Digital Magics EnergyTech, che hanno partecipato all’Innovation Day presso l’headquarter di Terna a Roma dopo essere stati selezionati fra le candidature inviate a https://openinnovation.digitalmagics.com/it/challenge/monitower, sono: Agrorobotica, Aitek, ALPHAGEOMEGA, Aramis, Gilytics, Guardian, Nectaware, Penta Technology, Roule, SmartIsland e Wisense.

Terna potrà avviare delle collaborazioni con i progetti più promettenti all’interno di un percorso di empowerment per testare le innovazioni presentate in ottica di Open Innovation. 
(  http://digitalmagics.com  )

 

    Redazione
  (20/11/2018)

 

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini