Variante Omicron evitare allarmismi

Variante Omicron evitare allarmismi Omicron evitare allarmismi. Covid, la variante Omicron: Malattia e sintomi leggeri. A sostenerlo la presidente dei medici sudafricani Angelique Coetzee. Si tratterebbe sono di inutile allarmismo.  di Giovanni D’Agata  Covid, la variante Omicron. "La nuova variante Omicron del coronavirus provoca…

Anche gli animali colpiti dal virus

Anche gli animali colpiti dal virus Anche gli animali colpiti dal virus. Zoo di Washington, leoni e tigri hanno contratto il Covid. I grandi felini in trattamento per inappetenza e tosse, nessun pericolo per i visitatori: distanza sufficiente.  di Giovanni D’AGATA Anche gli animali colpiti dal…

Il rame nei luoghi pubblici

Il rame nei luoghi pubblici Il rame nei luoghi pubblici ad alta frequentazione contro virus e batteri. Grazie alle sue intrinseche proprietà, il rame ha un effetto germicida permanente che si attua in poco tempo nei confronti di virus. Redazione  Il rame nei luoghi pubblici…

Trattamento antivirale uccide il virus

Trattamento antivirale uccide il virus Covid - 19, nuovo trattamento antivirale uccide il virus: scoperta cambia tutto. Il team del Queensland in Australia ha sviluppato un trattamento che potrebbe ridurre la carica virale fino al 99,99%, rendendolo uno strumento efficace contro COVID-19. di Giovanni D’AGATA…

Impatto psicologico, ansia e paura dalla pandemia

Impatto psicologico, ansia e paura dalla pandemia L’impatto psicologico delle chiusure (e del terrorismo mediatico) sugli italiani, ansia e paura dalla pandemia, dati allarmanti. Molti psicologi cercano di fare luce sull’aumento dei casi di ansia e paura sorti proprio durante il periodo del lockdown. di Nicholas Pellegrini …

HeiQ, mascherina protezione high-tech

HeiQ, mascherina protezione high-tech HeiQ lancia una mascherina high-tech dotata di una tecnologia rivoluzionaria a base di rame che distrugge il virus del COVID-19 in cinque minuti. Il protocollo analitico ha simulato l’interazione reale ciascun campione è stato sottoposto a una forte carica di…

Coronavirus, Regno Unito verso immunità di gregge

Coronavirus, Regno Unito verso immunità di gregge Lo studio: "Il Regno Unito è a un passo dall'immunità di gregge”. Lo afferma un modello messo a punto dall' University College di Londra mettendo insieme contagiati, vaccinati e stime degli asintomatici. Ma l'Imperial College parla di percentuali molto più…

Cani e gatti, covid variante britannica

Cani e gatti, covid variante britannica Covid 19: cani e gatti potrebbero contribuire alla diffusione della variante britannica.  Data la maggiore infettività e trasmissibilità della variante B.1.1.7 all'uomo, la scoperta di cani e gatti infetti evidenzia più che mai il rischio che gli animali domestici svolgono…

Tisane e camomilla aumentano i consumi

Tisane e camomilla aumentano i consumi I rimedi contro ansia e insonnia riempiono il carrello: vendite di tisane e camomilla potenziata a +16,5%. Covid e lockdown hanno spinto i consumi di questo segmento. Vero e proprio boom per le tisane benefiche per le vie respiratorie (+30%)…

Influenza aviaria, persone infettate

Influenza aviaria, persone infettate Russia virus influenza aviaria, per la prima volta persone infettate. Virus trasmesso da uccelli a uomo ma non da uomo a uomo.  di Giovanni D'Agata  Virus influenza aviaria. L'intera terra è ancora nel mezzo della crisi della pandemia da Covid-19,…

Apple Watch può rivelare sintomi Covid

Apple Watch può rivelare sintomi Covid L’Apple Watch può rivelare i sintomi del Covid-19. Alcuni studi americani sono riusciti a indentificare gli individui affetti da coronavirus grazie alle variazioni del battito cardiaco.  di Marco Rubino  Apple Watch può rivelare sintomi Covid. Alcuni smartwatch come quello della…

Collutorio e virus, un nuovo studio

Collutorio e virus, un nuovo studio Collutorio e virus, un nuovo studio conferma l'efficacia del collutorio nel ridurre la diffusione del virus. un antimicrobico e antisettico, darebbe risultati "promettenti". di Giovanni D’AGATA  Collutorio e virus, un nuovo studio. Un semplice collutorio con lo 0,7% di cloruro…