ViaCialdiniwww.viacialdini.it

Cantarelli assegnazione in affitto a Toc Fashion


Cantarelli assegnata a Toc Fashion Academy Tuscany . Cantarelli è un’azienda specializzata nella produzione di capispalla, fondata ad Arezzo.  
di Isabella Naef

 

Cantarelli assegnazione in affitto a Toc Fashion
Foto: Cantarelli web site

La storica azienda di abbigliamento maschile Cantarelli, con sede a Cortona, in provincia di Arezzo, è stata data in affitto alla Toc Fashion Academy Tuscany srl con sede a Firenze, in via di Novoli. La società fa capo a Irina Radeva Yordanova, moglie di Martin Yordanov, cui fa capo il gruppo bulgaro Richmart (azienda che produce abiti da uomo con una capacità produttiva 1500 capi al giorno).

Finalmente, quindi, i lavoratori possono tornare a sperare per il loro futuro. Il 20 dicembre sono state aperte le buste con le offerte per la gara indetta dai curatori fallimentari. L’offerta di Toc Fashion Academy Tuscany è stata ritenuta congrua. Lo stesso gruppo Richmart aveva provato al salvataggio durante l’amministrazione straordinaria, ma arrivò il parere contrario di commissario e ministero.

L’assegnazione prevede l’affitto per un anno della fabbrica con macchinari e marchio e l’acquisto dei capi rimasti in magazzino e dei tessuti

A comunicare la notizia, qualche giorno prima di Natale, sono stati i curatori fallimentari di Cantarelli, Salvatore Sanzo e Lucia Stefani, attraverso una nota del Tribunale di Arezzo.

Nel dettaglio, l’assegnazione prevede l’affitto per un anno della fabbrica con macchinari e marchio e l’acquisto di capi rimasti in magazzino e tessuti.

L’azienda era stata dichiarata fallita il 16 maggio. Ora, entro 30 giorni dall’aggiudicazione, si dovrà procedere, come da bando, con il contratto di affitto e, a meno di altre offerte di rilancio.

Cantarelli è un’azienda specializzata nella produzione di capispalla, fondata ad Arezzo nel 1972 dall’omonimo imprenditore.  (  https://fashionunited.it/  )

 

  di Isabella Naef
  (31/12/2018)

 

 

ViaCialdini è su https://it-it.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini - Sito internet: www.viacialdini.it