Collection Alberta Ferretti Athleisure

Alberta Ferretti lancia capsule Athleisure, è athletic che si fonde a leisure, con l’attenzione per dettaglio e armonia. Approccio responsabile: i nylon stampati sono eco sostenibili e certificati Got e così il cotone di felpe e jersey.
Redazione 

Nuovi modi di vivere richiedono nuovi approcci al vestire. Indoor e outdoor, tempo libero e tempo del lavoro, attività e riposo scivolano uno nell’altro. Nasce da questa osservazione la capsule collection Alberta Ferretti Athleisure: un sistema di capi fluidi, adattabili, trasversali, che uniscono l’atletismo allo spirito rilassato del tempo libero. È athletic che si fonde a leisure, con l’attenzione per dettaglio e armonia che sono la sigla, da sempre, di Alberta Ferretti. Athleisure, dunque, con un segno unico e riconoscibile: AFleisure

La collezione, pensata per lei ma con capi che anche lui può indossare, offre un alfabeto di forme archetipe – dalla tuta al duvet, dal parka alla felpa – rilette nelle proporzioni e nei materiali, da comporre in insiemi ogni volta personali in accordo con l’occasione. L’activewear incontra il casualwear, accelerando una fusione genetica che punta in primo luogo sul comfort. I tessuti sono morbidi come velour, jersey, nylon e denim accompagnano i gesti e il corpo.

Anche l’approccio è responsabile: i nylon stampati sono eco sostenibili e certificati Got e così il cotone di felpe e jersey. Le linee essenziali sono dinamizzate dal trattamento di superfici e colori: tinture sky dye creano sfumature aerografate di blu, grigio, rosa e nero; i check danno ritmo; il blu e il nero solidi sono presenza pragmatica. La capsule viene presentata in un format che esalta il movimento: un videoclip nel quale quattro ballerini professionisti, diretti dal creative director Laccio, performano una coreografia.
https://www.adnkronos.com )

 

    Redazione
 (18/01/2021)

 

 

ViaCialdini è su www.facebook.com/viacialdini e su Twitter: @ViaCialdini